Roma – Doveva essere il match del rilancio. E invece è terminato con una sconfitta.
Tra Giovanni De Carolis e Viktor Polyakov ha avuto la meglio il secondo, che ha conquistato con merito il titolo internazionale Wba dei supermedi.
Match scorbutico e complicato quello andato in scena ieri sera al centrale del Foro italico, dove il pugile romano è apparso in difficoltà fin dalla prima ripresa a causa della maggior rapidità dell’avversario.
Nonostante le leve più lunghe De Carolis ha cercato quasi sempre il corpo a corpo: è stata proprio questa a chiave del match, che ha permesso all’ucraino di prevalere sfruttando appieno la potenzialità del suo montante sinistro.
Pochi invece i lampi di luce del beniamino di casa, di certo non in serata e alla distanza battuto anche sugli scambi lunghi. Polyakov l’ha fatta subito da padrone e già da metà match ha preso il largo nel verdetto dei giudici, che al termine della 12esima ripresa gli hanno assegnato la vittoria all’unanimità.
Niente da fare dunque per Giovanni De Carolis, che ha accettato il giudizio e ben presto farà ritorno nella “sua” Monterosi, dove gestisce la palestra che è pure il suo quarter generale per gli allenamenti. Nella Tuscia il pugile proverà ritrovarsi, a smaltire in fretta l’esito di un incontro complesso e magari provare a tornare sul ring all’inizio del 2018. Il tutto con la consapevolezza che la scalata al mondiale si è fatta ancora più dura.
Samuele Sansonetti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY