Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'assessore Ricci risponde alla segnalazione di un lettore

“Via Bixio al limite della percorribilità, faremo qualcosa”

Condividi la notizia:

Viterbo - L'assessore Alvaro Ricci

Viterbo – L’assessore Alvaro Ricci

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo  – Gentile direttore Carlo Galeotti, rispondo a un lettera aperta pubblicata dal suo quotidiano a firma del signor Rastrelli, ringraziandola fin d’ora dell’ospitalità che vorrà darmi.
Grazie signor Rastrelli per la sua segnalazione.
Che dirle? Ha ragioni da vendere.

La situazione delle strade e dei marciapiedi della nostra città in molti tratti evidenzia un forte stato di degrado dovuto ad una cronica mancata programmazione della manutenzione .

Le assicuro che ce la stiamo mettendo tutta per migliorare la situazione.
Sono due anni e mezzo che sono assessore ai lavori pubblici e questo periodo è servito molto per programmare e finanziare anche questi interventi che definirei di decoro oltre che di sicurezza.
Alcuni lavori sono partiti, tra cui quelli che lei gentilmente segnala (via Cattaneo e Viale Trieste), altri a breve avranno inizio.

Questa mattina mi sono recato in via Nino Bixio per constatare quanto da lei segnalato e devo dire che la situazione dei marciapiedi è veramente al limite della percorribilità.

Cercheremo di fare quanto possibile per ridare dignità a quei luoghi in tempi ragionevoli. Le assicuro il mio impegno.

Per quanto riguarda le opere per il recupero della “Fontana a Sfera”, opera del maestro Capotondi, che da oltre un decennio versa in completo stato di abbandono, il consiglio comunale, grazie ad un emendamento al bilancio proposto dai consiglieri Melissa Mongiardo e Gianluca Grancini, ha stanziato 20.000 euro per il suo recupero, compresa l’area adiacente, intervento del quale ha competenza la collega Raffaella Saraconi, assessore con delega al verde pubblico.

Se lo ritiene sono a sua disposizione per incontrala negli uffici comunali dei lavori pubblici al piano terra di via Garbini.

Alvaro Ricci
Assessore lavori pubblic Comune di Viterbo 


Condividi la notizia:
11 luglio, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/