Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Paolo Candy, direttore dell'osservatorio astronomico dei Cimini, racconta la pioggia di stelle nella serata del 12 agosto

Belle le Perseidi!

di Paolo Candy
Condividi la notizia:

Belle le Perseidi!

Belle le Perseidi!

Belle le Perseidi!

Belle le Perseidi!

Viterbo – Belle le Perseidi!

Spettacolari nella notte del 12-13 le stelle cadenti d’agosto: le Perseidi.

Brillanti e persistenti, lunghe anche mezzo cielo! Le polveri luminescenti rilasciate alla ionizzazione con l’atmosfera, duravano anche decine di secondi … e in alcuni filmati sofisticati si evidenziano anche onde di materiale diffuso in atmosfera!

Nella serata del 12 agosto assieme a 60 persone ne abbiamo contate decine, lasciandoci spesso a bocca aperta!

Il cielo era molto pulito e ancora scuro e pieno di stelle con la Via Lattea, per la luna bassa. Una foto in dettaglio e una con la tecnica dell’apertura otturatore che mostra il radiante prospettico.

Paolo Candy
Direttore Osservatorio astronomico dei Cimini


Condividi la notizia:
14 agosto, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/