Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Salute - Dai campioni prelevati i valori sono pari a 23 ug/l, ben al di sopra dei limiti previsti

Arsenico, divieto di utilizzo dell’acqua ad Acquapendente

Condividi la notizia:

Contatori dell'acqua

Contatori dell’acqua

Acquapendente – Valori di arsenico oltre i limiti ad Acquapendente.

Lo si legge in una nota del servizio igiene alimenti nutrizione acque potabili pubbliche della Asl di Viterbo inviata al comune dove si avvisa che i valori sono pari a 23 ug/l, ben al di sopra dei limiti previsti.

I campioni sono stati prelevati lungo la rete idrica di Campo Boario.

Il sindaco di Acquapendente Angelo Ghinassi ha quindi emesso un’ordinanza in cui vieta l’utilizzo dell’acqua per non potabilità.

Non potrà essere usata per cuocere reidratare e ricostituire gli alimenti e per preparare cibi e bevande.

L’acqua non può essere usata nemmeno per lavarsi i denti. E’ consrntyito, si legge sull’ordinanza, per l’igeine personale tranne “nei casi di presenza di specifiche patologie cutanee”.

Divieto di impiego di acqua anche per le imprese alimentari.


Condividi la notizia:
2 settembre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/