Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto - Fabio Bartolacci fa sapere che un percorso congiunto possa senz'altro valorizzare il territorio sul piano turistico-culturale

Comune di Tuscania verso una partnership con Fondazione Vulci

Condividi la notizia:

Il centro storico di Montalto di Castro

Il centro storico di Montalto di Castro

Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Il comune di Tuscania pronto per una partnership con Fondazione Vulci.

A seguito degli incontri con il presidente di fondazione, Carmelo Messina, il sindaco Fabio Bartolacci fa sapere che un percorso congiunto possa senz’altro valorizzare il territorio sul piano turistico-culturale, ambientale e delle eccellenze enogastronomiche locali.

“L’impegno di Fondazione Vulci – spiega in una lettera il sindaco Bartolacci – ci induce a proporre una integrazione di obiettivi che tengono conto della peculiarità di Tuscania come rinomata “Città d’arte” di grande importanza sinergica per tutta l’Etruria”.

“La mia amministrazione – aggiunge Bartolacci – ha apprezzato il tentativo della Fondazione di riportare a Vulci gli affreschi della Tomba François, sia per il rilancio turistico locale sia come emblema di una battaglia più generale di fruizione di tutti i beni culturali relegati nei magazzini dei musei. L’idea forte che ci convince nella nostra proposta di integrazione degli sforzi di rilancio economico dell’Etruria – conclude nella lettera Bartolacci – è quello di mettere la Fondazione al servizio della promozione del tessuto turistico operativo, capillare ma bisognose di iniziative aggreganti e con maggiore managerialità gestionale in relazione alla nuova dimensione”.

“Da tempo – dichiara il presidente di Fondazione Vulci Carmelo Messina – con il forte sostegno dell’azionista, perseguiamo l’obiettivo dell’unificazione in termini di marketing del territorio della Tuscia, sia per migliorare l’offerta del prodotto turistico sia per aumentare le possibilità di finanziamento pubblico ad un progetto non più frammentato. In questo momento oltre al nuovo socio Ischia di Castro, abbiamo colloqui anche con Cellere, Farnese,Tessennano, mentre Canino, che insieme a Montalto rappresenta il nucleo originario della Fondazione, sta completando l’iter di adesione”.

“L’ingresso del comune di Tuscania in Fondazione Vulci – aggiunge l’assessore al turismo Silvia Nardi – potrà rappresentare un ulteriore passo in avanti sulla strada di una efficace strategia di sviluppo turistico del  territorio. Tale contesto vede nelle associazioni di Comuni e nella conseguente correlazione degli interventi posti in essere dalle rispettive amministrazioni, un fattore determinante”.

Comune Montalto di Castro


Condividi la notizia:
21 settembre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/