Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bagnoregio - Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre all'auditorium Taborra in piazza Biondini

Renzi, Delrio e Franceschini al seminario liberal Pd

Condividi la notizia:

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Bagnoregio – Tante le presenze di grande rilevanza al seminario nazionale liberal Pd a Bagnoregio dal titolo “Un’Italia liberal in Europa”. Interverranno il segretario del Pd Matteo Renzi, diversi ministri, sottosegretari, giornalisti nazionali ed esperti.

Appuntamento per sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre presso l’auditorium Taborra in piazza Biondini. L’inizio della prima giornata è fissato per le 10, con i saluti del sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti.

“Quale modello di partito per rilanciare la partecipazione e proseguire le riforme?”. Questo il tema del primo incontro (ore 10,30) che vedrà protagonisti il presidente liberal Pd Enzo Bianco, il sottosegretario alla presidenza del consiglio – Affari europei e vicepresidente liberal Pd Sandro Gozzi, il coordinatore della segreteria Pd Lorenzo Guerini, il segretario generale liberal Pd David Bogi, il deputato Pd e direttore della scuola di Politiche Marco Meloni, il presidente della commissione Cultura del Senato e vicepresidente liberal Pd Andrea Marcucci e il direttore del centro studi istituto Piepoli Livio Gigliuto. Le conclusioni saranno affidate a Lorenzo Guerini.

Alle 12 il secondo incontro: ‘Una giustizia a standard europeo: obiettivo o miraggio?’. Relatori l’avvocato docente universitario e componente laico Csm Paola Balducci, il componente del consiglio dell’Anac e consigliere di stato Michele Corradino, l’avvocato ordinario di diritto civile dell’università della Sapienza Luca Di Donno, il presidente dell’istituto per le ricerche sulla Pubblica amministrazione Giulio Napolitano, l’avvocato docente e vicesegretario generale liberal Pd Gianfranco Passalacqua.

Quindi l’intervento del segretario nazionale del partito democratico Matteo Renzi.

Alle 15 si riprende con ‘Europa: un’equazione per il futuro’. L’editorialista del Corriere della Sera Paolo Valentino intervista Sandro Gozi, sottosegretario alla presidenza del consiglio Affari europei; e Adolfo Battaglia, ex ministro dell’Industria.

‘Non c’è equità senza sviluppo. La sinistra di governo di fronte ala sfida della crescita’ è il tema affrontato all’incontro previsto per le 16. Una tavola rotonda che vedrà protagonisti il sottosegretario allo Sviluppo economico Ivan Scalfarotto, il presidente onorario ST Microelectronics Pasquale Pistorio, il direttore di ‘Democratica’ Andrea Romano e l’amministratore delegato di Nextam Partners Carlo Gentili.

L’incontro di chiusura è ‘Arte e Cultura: preservare per crescere’. Interverranno il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, il presidente della commissione Cultura del Senato e vicepresidente Liberal Pd Andrea Marcucci, il vicepresidente liberal Pd Ludina Barzini e il presidente dell’associazione Civita Simonetta Giordani.

La giornata di domenica vedrà protagonista in apertura (ore 10) l’incontro ‘I sindaci: presidio di governo e crescita dei territori’. Sono previsti gli interventi di Enzo Bianco (sindaco di Catania), Edoardo Winspeare (regista del film ‘La vita in Comune’), Guido Castelli (sindaco di Ascoli Piceno), Marco Alessandrini (Pescara), Matteo Biffoni (Prato), Bruno Valentini (Siena). Modera l’incontro il responsabile comunicazione Anci Danilo Moriero.

Il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti presenterà ‘Il modello Civita: un esempio in Italia e nel mondo’.

Alle 11,30 dibattito su ‘Tre proposte Liberal per far ripartire l’Italia’. La chiusura sarà affidata al ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio e a Enzo Bianco.


Condividi la notizia:
27 settembre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/