Viterbo – Topi d’auto in pieno giorno alle Fortezze. In azione un 39enne originario di Roma, colto in flagrante verso le ore 12,30 di ieri da una pattuglia della terza sezione della squadra mobile mentre stava forzando la serratura di una vettura in sosta tra viale Armando Diaz e via delle Fortezze.
L’uomo, un pluripregiudicato gravato da una miriade di precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, è comparso questa mattina davanti al giudice Silvia Mattei, che ha convalidato il fermo, disponendo gli arresti domiciliari e rinviando il processo per direttissima al 18 ottobre, come chiesto dalla difesa.
Il tempestivo intervento dei poliziotti ed i successivi approfondimenti, effettuati anche tramite l’acquisizione di diverse testimonianze di persone presenti ai fatti, hanno consentito di individuare altre autovetture trovate forzate ed aperte dall’uomo, che avrebbe tentato di impossessarsi di denaro e oggetti di valore dei proprietari.
Nel corso dell’attività, inoltre, è stato rinvenuto e sequestrato un mazzo di chiavi utilizzato dal malvivente per aprire le serrature dei veicoli. L’uomo è stato quindi tratto in arresto per tentato furto aggravato e su disposizione dell’autorità giudiziaria ha trascorso la notte presso le camere di sicurezza della questura, in attesa di comparire davanti al magistrato.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY