Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - L'aspirante ornitologo di Acquapendente va nella capitale dopo la partecipazione di sabato scorso su Rai 1 a Linea Blu

Francesco Barberini vola al Museo civico di zoologia di Roma

Condividi la notizia:

Francesco Barberini

Francesco Barberini

Acquapendente – Francesco Barberini vola al Museo civico di zoologia di Roma.
 
Dopo una nuova partecipazione in diretta su Rai 1 a Linea Blu di sabato scorso da Trieste, Francesco Barberini, l’aspirante ornitologo di 10 anni di Acquapendente, in provincia di Viterbo, sarà a Roma al Museo Civico di Zoologia per presentare il suo libro.

La presentazione sarà sabato 14 ottobre alle 17,30 all’interno delle importanti celebrazioni per l’anniversario dei 150 anni dalla nascita del conte Ettore Arrigoni degli Oddi.

L’evento è per ricordare la figura di questo protagonista della ricerca ornitologica del suo tempo, ma anche per sottolineare il valore attuale della sua collezione di uccelli.

Il Museo civico di Zoologia, che conserva la notevole collezione, la biblioteca e l’archivio scientifico di questo importante ornitologo italiano, celebra questa ricorrenza con una serie di eventi rivolti non solo agli specialisti ma soprattutto al grande pubblico, per far comprendere l’importanza di conservare le collezioni zoologiche storiche.

In questa importante occasione il giovane ornitologo presenterà il suo libro dal titolo “Il mio primo grande libro sugli uccelli” scritto all’età di soli 9 anni e che sta riscuotendo molto interesse perché scritto in maniera molto precisa e scientifica.

Il libro, edito da Stampa Alternativa, è patrocinato dal Wwf e prefazione di Emanuele Biggi, noto naturalista e conduttore di Geo& Geo, con foto di Pietro Iannetta e capitoli sul mondo degli volatili con anche l’evoluzione degli uccelli dai dinosauri.

Un grande onore per il giovane aspirante ornitologo che si sta facendo conoscere ed apprezzare sempre più grazie anche ai video che realizza su Parchi e Oasi d’Italia dove grazie alla sua passione per gli uccelli ci accompagna alla scoperta di luoghi meravigliosi. 


Condividi la notizia:
9 ottobre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/