Milano – Nuovo traguardo per l’artista viterbese Alessio Papa, tra i pupilli del critico d’arte Vittorio Sgarbi, in mostra alla Biennale di Milano. L’esposizione, ideata a organizzata da Salvo Nugnes, è aperta al pubblico dall’11 ottobre al Brera Site, una location di oltre mille metri quadri su due piani.
Proprio Sgarbi ha aperto la kermesse, sottolineando l’importante presenza delle nuove generazioni di artisti italiani.
“Sarà un’occasione eccezionale – ha detto durante la cerimonia di inaugurazione – per conoscere artisti nuovi e apprezzare ancora quelli già noti. Una biennale autunnale che si svolgerà fuori dai fasti veneziani, in una città viva e piena di stimoli come Milano. Un’esposizione che ha l’ambizione di testimoniare il nostro tempo e il talento degli artisti che dovranno lasciare una traccia di sé”.
“Anche nel 2017 – ha spiegato l’organizzatore Nugnes – avremo opere realizzate da un selezionato gruppo di artisti del panorama contemporaneo, tutti meritevoli di interesse – che proporranno stili e generi eterogenei, all’insegna dello spirito creativo libero e cosmopolita”.
La rassegna è patrocinata da Unesco, ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY