Viterbo – Il festival viterbese “I bemolli sono blu” si sposta per il prossimo appuntamento di venerdì 3 novembre, alle 18, nella chiesa barocca del Gonfalone.
Il festival proposto per la prima volta a Viterbo dall’associazione musicale Muzio Clementi e dedicato al compositore francese Claude Debussy (1862-1918), è divenuto itinerante per motivi di forza maggiore. Ma visti i successi sinora ottenuti, questo cambio di sede è di sicuro e buon auspicio per il prosièguo della rassegna sinfonica.
Per la linea programmatica Debussy e il suo tempo, il protagonista assoluto della serata è il grande musicista Luca Ciammarughi che eseguirà partiture per pianoforte di: Claude Debussy: Images oubliées; Jean Cras: Poèmes intimes; Reynaldo Hahn: Portraits de peintres; Claude Debussy: Children’s Corner e Le soirs illuminées par l’ardeur du charbon.
E non solo. Per il progetto giovani “Apertura del sipario”, si esibirà il 14enne Paolo Canale che suonerà di Frédéric Chopin: Fantasia-Improvviso op.66. Il giovanissimo pianista è stato scelto dall’associazione Muzio Clementi in collaborazione con l’accademia Praeneste di Roma, accademia musicale che ospita pianisti da tutta Europa e manda a sua volta alcuni diplomati all’Europe du piano di Toulouse.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY