Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Claudio Tomarelli (Fai Cisl Lazio) alla manifestazione del 28 ottobre in piazza del Comune dopo essere stato ricevuto, con una delegazione, dal viceprefetto Grillo

“Subito una cabina di regia a tutela dell’agroalimentare”

Condividi la notizia:

Viterbo - La manifestazione della Fai Cisl sotto la prefettura

Viterbo – La manifestazione della Fai Cisl sotto la prefettura

Viterbo - La manifestazione della Fai Cisl sotto la prefettura

Viterbo – La manifestazione della Fai Cisl sotto la prefettura

Viterbo - La manifestazione della Fai Cisl sotto la prefettura

Viterbo – La manifestazione della Fai Cisl sotto la prefettura

Viterbo – (p.p.) – “Subito una cabina di regia a tutela dell’agroalimentare”. Claudio Tomarelli, segretario Fai-Cisl del Lazio, sabato mattina era in prima linea al sit in, a carattere nazionale, sotto la prefettura di Viterbo. Bandiere e slogan per lanciare un appello al Governo che salvaguardi il settore e chi ci lavora.

Una delegazione è stata ricevuta dal viceprefetto Salvatore Grillo. “Da parte sua – racconta Tomarelli -, c’è stata grande disponibilità nell’ascoltare le nostre richieste. Diversi i temi che abbiamo affrontato nell’incontro e che vanno dalle pensioni al riconoscimento di lavori usuranti in agricoltura fino al caporalato.

In particolare, su quest’ultimo punto, chiediamo la piena attuazione della legge 99 e che venga redatta una lista delle aziende di qualità per tutelarle e renderle competitive.

Si costituisca dunque una cabina di regia, coinvolgendo Inps e forze dell’ordine, per monitorare il settore e individuare le sacche di sfruttamento, lavoro a nero e mancata applicazione del contratto”.

Misure che per Tomarelli, serviranno a “favorire il ricambio generazionale, ma anche la qualità delle produzioni e del lavoro. L’agricoltura cresce e molti giovani si stanno avvicinando alla terra, quindi il settore guarda al futuro. Per far sì che produca occupazione e opportunità di sviluppo per il territorio – conclude Tomarelli – è necessario porre un’attenzione tale da salvaguardare gli agricoltori e le aziende che investono”.


Condividi la notizia:
30 ottobre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/