Montefiascone – Ubriaco minaccia carabiniere col mattarello perché non vuole abbassare la musica.
I carabinieri del nucleo radiomobile di Montefiascone hanno arrestato in flagranza N.D. 36enne e denunciato R.M.D., 43enne, entrambi di nazionalità romena, in quanto responsabili, a vario titolo, di resistenza a pubblico ufficiale e tentate lesioni personali aggravate.
“La notte del 30 settembre scorso – si legge in una nota dei carabinieri -, i due ubriachi hanno insultato i militari del nucleo radiomobile, intervenuti nella loro casa per far abbassare il volume della musica che, vista l’ora tarda, disturbava il vicinato.
Nella circostanza, N.D. ha preso un mattarello e lo ha puntato contro uno dei due militari operanti con il chiaro intento di colpirlo”.
Tutto viò è stato impedito solo grazie all’operato dei carabinieri che subito hanno bloccato il malintenzionato.
N.D., davanti al giudice monocratico del tribunale di Viterbo per la convalida dell’arresto, è stato condannato a 4 mesi di reclusione con sospensione della pena.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY