Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Mortale sul Semianello - I Viterbo Runners ricordano il 57enne morto nello schianto di ieri mattina - Oggi la camera ardente a Belcolle dalle 10 alle 11,30 poi nel pomeriggio i funerali a Supino (Fr)

“Corri Giancarlo corri, noi continueremo a farlo con te…”

Condividi la notizia:

Giancarlo Santia alla maratona di New York

Giancarlo Santia alla maratona di New York

Giancarlo Santia

Giancarlo Santia

Viterbo - Incidente mortale sul Semianello

Viterbo – Incidente mortale sul Semianello

Viterbo - Incidente mortale sul Semianello

Viterbo – Incidente mortale sul Semianello

Giancarlo Santia alla maratona di Berlino

Giancarlo Santia alla maratona di Berlino

Viterbo - Incidente mortale sul Semianello

Viterbo – Incidente mortale sul Semianello

Viterbo - Incidente mortale sul Semianello

Viterbo – Incidente mortale sul Semianello

Viterbo - Incidente mortale sul Semianello

Viterbo – Incidente mortale sul Semianello

Giancarlo Santia

Giancarlo Santia

Viterbo – “Corri Giancarlo corri, noi continueremo a farlo con te…”.

I corridori della Tuscia hanno voluto salutare così Giancarlo Santia, il 57enne militare dell’aviazione dell’esercito che ieri mattina ha perso la vita in un incidente stradale sulla circonvallazione Almirante (fotocronaca). 

Un lungo post sulla pagina Facebook dell’Asd Viterbo Runners, la squadra di cui faceva parte Giancarlo. Una passione, quella per la corsa, che lo ha portato anche in giro per il mondo. Dal cammino di Santiago, intrapreso più volte, alle maratone: New York, Valencia, Berlino. 

“Ciao compagno di tante alzatacce alle fatidiche 6 del mattino – scrivono ancora i Viterbo Runners -. A noi importava solo stare insieme, correre e sognare le prossime avventure. Corri Giancarlo corri, noi continueremo a farlo con te”.

Il cuore di Giancarlo Santia ha smesso di battere all’alba di ieri, dopo che la sua Multipla si è schiantata contro il guard rail del Semianello, all’altezza dell’uscita per il quartiere Ellera. Nell’incidente non sono rimaste coinvolte altre persone, né altre auto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Viterbo per i rilievi del caso e non c’è stato nemmeno bisogno di effettuare l’autopsia.

Stamattina sarà allestita una camera ardente a Belcolle, dalle 10 alle 11,30 dove i tanti conoscenti viterbesi e i suoi colleghi del comando Aves potranno salutarlo. 

Subito dopo, la salma partirà per Supino, in provincia di Frosinone, suo paese di origine, dove saranno celebrati i funerali alle 15. 

A officiare la messa, nella chiesa di San Nicola, ci sarà il parroco don Cataldo, da sempre amico di famiglia e, molto probabilmente anche don Pietro, il nipote trentenne di Giancarlo, figlio di sua sorella, diventato sacerdote proprio pochi mesi fa.


Il messaggio integrale che l’Asd Viterbo Runners ha pubblicato su Facebook

Ciao Giancarlo, ciao compagno di mille avventure.
Ciao amico carissimo con il quale abbiamo condiviso sudore e fatica nel fare la cosa che più ci appassionava, correre.
Ciao compagno di tanti viaggi in giro per il mondo a divertirci e ad cimentarci con la mitica maratona, gara faticosa che te sapevi affrontare con il sorriso e la leggerezza che ti contraddistingueva.
Ciao compagno di tante alzatacce alle fatidiche 6 del mattino, per vederci e andare liberi per le strade della nostra città incuranti del caldo, della pioggia , del freddo. A noi importava solo stare insieme correre e sognare le prossime avventure.
Questo tragico evento renderà per sempre le cose diverse, noi continueremo a correre, scherzare, sognare, ma farlo senza il tuo sorriso senza la tua ironia non sarà lo stesso.
Continueremo a farlo consapevoli di continuare a fare la cosa che più ti gratificava, continueremo a farlo perché forse questo ci farà sentire ancora insieme continueremo a farlo perché purtroppo questa è la vita, anche se non ci sembra giusta.
Non ci è dato sapere dove tu sia ora, ma ovunque tu sia corri Giancarlo corri e noi continueremo a farlo insieme a te.
Ciao Juan,

Viterbo Runners

 


Condividi la notizia:
25 novembre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/