Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Sabato 25 novembre l'iniziativa organizzata dal comitato locale della Cri

Raccolti 40 quintali di prodotti per la colletta alimentare

Condividi la notizia:

Tarquinia - Via Guglielmo Marconi

Tarquinia – Via Guglielmo Marconi

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Sabato 25 novembre l’Italia si è mobilitata per la 21esima giornata nazionale della colletta alimentare.

Nata nel 1997, la Colletta Alimentare è l’evento solidale più partecipato d’Italia: nell’edizione dell’anno scorso ha coinvolto 145 mila volontari, in 13 mila punti vendita, che hanno raccolto le donazioni di 5,5 milioni di italiani, per un totale di 8500 tonnellate di cibo raccolto in due giorni.

Anche Tarquinia, ha partecipato alla Giornata Nazionale con la raccolta in 4 supermercati: Eurospin, Carrefour, Coop, Conad.

Come già accaduto lo scorso anno la gestione dell’organizzazione è stata affidata al locale Comitato di Croce Rossa Italiana, che insieme ai suoi volontari vecchi e nuovi ha presidiato l’Eurospin, mentre alla Conad ha collaborato con la Casa Famiglia di Monte Romano e i ragazzi della parrocchia di Monterosi, il Carrefour ha visto la presenza di Semi di Pace e la Coop i Boys Scout.

Tutti insieme per un solo obiettivo,la raccolta alimentare a favore dei bisognosi e dei poveri di Tarquinia e dintorni.

Ringrazio per la disponibilità l’ 11esimo reggimento Trasmissioni in Civitavecchia, che ha messo a disposizione uomini e mezzi per poter trasferire i colli dai vari supermercati al centro di stoccaggio, riuscendo così tutti insieme a gestire l’evento che iniziato alle 8.30 è proseguito tutta la giornata fino alla chiusura e raccogliendo in totale piu di 40 quintali di prodotti che una volta poi sistemati saranno distribuiti alla popolazione bisognosa.

In chiusura ringrazio Fabio Napolitano, presidente della Croce Rossa di Santa Marinella/Santa Severa coordinatore per conto Banco Alimentare, Roberto Petteruti, Presidente della Croce Rossa di Civitavecchia per l’organizzazione e tutti i Volontari (Croce Rossa Italiana, Semi di Pace, Boys Scout, Casa Famiglia di Monte Romano, Parrocchia Monterosi) che a vario titolo hanno partecipato, chi offrendo un po’ del proprio tempo chi offrendo tutta la giornata per una buona causa e arrivederci al prossimo anno.

Paola De Costanzo
Presidente Croce Rossa Italiana-Comitato di Tarquinia


Condividi la notizia:
27 novembre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/