Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

New York - Dalla prestigiosa casa d'asta Christie's

Il Salvator Mundi di Leonardo venduto per 450 milioni di dollari

Condividi la notizia:

Il Salvador Mundi di Leonardo da Vinci

Il Salvador Mundi di Leonardo da Vinci

New York – Un Leonardo da record. Il Salvador Mundi di Leonardo da Vinci è stato venduto per 450 milioni di dollari (400 esclusi i diritti d’asta) dalla casa d’asta Christie’s di New York. In euro fa 380 milioni di euro più meno.

Il precedente primato di vendita nel 2015 per un’opera d’arte era di 300 milioni di dollari e il quadro era Interchange di Willem de Kooning.

Gli studiosi ritengono che Salvator Mundi sia l’unica opera di Leonardo pervenuta da mani private. Il dipinto era stato acquistato dal miliardario russo Dmitry Rybolovlev nel 2013 per 127 milioni di dollari

Il Leonardo, esposto l’ultima volta alla National Gallery di Londra prima del tour organizzato da Christie’s, è stato messo in vendita assieme alle 60 Ultima Cena di Andy Warhol, battuto per 56 milioni di dollari senza i diritti d’asta. 


Condividi la notizia:
16 novembre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/