Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Appuntamento il 4 gennaio nella sala consiliare del comune

Il canto nella storia della musica, se ne parla in un convegno

Condividi la notizia:

Musica

Musica

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Un viaggio nello sviluppo del canto nella storia della musica. Con guide d’eccezione Dario Salvatori e Chiara Chialli.

Appuntamento il 4 gennaio (ingresso libero), alle 17, nella sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia, per una conferenza-dibattito che vuole mostrare le profonde relazioni tra musica classica e moderna, con una particolare attenzione all’evoluzione del canto: dalla lirica al pop.

Conosciuto al grande pubblico, non ha bisogno di presentazione Dario Salvatori, giornalista, critico musicale, conduttore radiofonico e scrittore, responsabile artistico del patrimonio sonoro della Rai.

Chiara Chialli è mezzosoprano, vincitrice del Concorso Europeo As.Li.Co. presso il Teatro Alla Scala di Milano, con una straordinaria carriera artistica che l’ha vista esibirsi nei più prestigiosi teatri italiani e internazionali, diretta da grandi maestri come Riccardo Muti, cui affianca un’intensa attività di divulgazione, scrivendo saggi e articoli per importanti riviste musicali, e didattica al conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, all’Accademia Tarquinia Musica e in altre prestigiose istituzioni culturali.

“Chiara Chialli, che abbiamo l’onore di avere come nostra insegnante, tiene molto a questo appuntamento – sottolinea Roberta Ranucci, presidente dell’Accademia Tarquinia che con il Comune di Tarquinia e il Centro di Aggregazione Giovanile organizza l’evento –. Ne abbiamo parlato in queste settimane per mettere a punto l’incontro. Mi ha chiesto di coinvolgere soprattutto i ragazzi. Ritiene importante avvicinarli al canto, di qualsiasi genere, anche pop, prestando attenzione alla tecnica vocale e alla respirazione. Ringrazio l’amministrazione, nella figura del vice sindaco e assessore alle politiche giovanili Manuel Catini, per il sostegno dato alla realizzazione dell’evento”.

Tarquinia musica


Condividi la notizia:
29 dicembre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/