Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il 13 dicembre accolto dai residenti insieme al sindaco Michelini, al vicesindaco Ciambella e al consigliere Micci

Il ministro Poletti visita i presepi di Sant’Angelo

Condividi la notizia:

Foto di gruppo con il ministro Poletti, il sindaco Michelini, la vicesindaca Ciambella e il consigliere Micci

Foto di gruppo con il ministro Poletti, il sindaco Michelini, la vicesindaca Ciambella e il consigliere Micci

Viterbo – Quest’anno, dall’8 dicembre al 6 gennaio, per la prima volta, nella piccola frazione di Sant’Angelo “il paese delle fiabe”, gli abitanti si sono sbizzarriti nell’allestire presepi di ogni genere all’esterno delle proprie case e nella centrale piazza Vecchia. L’iniziativa nasce da un’idea della locale proloco che ha voluto, in qualche modo, unire tutti i paesani nei festeggiamenti del Natale 2017.

Il clou dell’evento “i tradizionali presepi santangiolesi” si è avuto il 13 dicembre scorso con la visita amichevole del ministro del Lavoro Giuliano Poletti, che è rimasto particolarmente colpito dal calore con il quale è stato accolto.

Al sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, alla vicesindaca Lucia Ciambella e in particolare al consigliere Elpidio Micci, va il nostro ringraziamento per l’impegno profuso nell’accogliere nel miglior modo possibile il ministro Poletti, cosi che hanno potuto ammirare le scenografie natalizie esposte rimanendo colpiti dall’estro creativo dei santangiolesi.

Tutti coloro che avessero un po’ di tempo da dedicare al Natale, possono venire a visitare i presepi esposti lungo le vie e nella piazza Vittorio Emanuele, allestiti tutti i giorni fino al 6 gennaio in botti di vino, pollai, tronchi di castagno, di olivo, di “capanne nelle capanne”, in cassette della frutta e, perché no, anche nella fontana vecchia del paese.

I santangiolesi vi aspettano per degustare i locali biscotti “santangioletti”, un buon bicchiere di vin brulé ed una manciata di caldarroste, il 23 dicembre ed il 6 gennaio, giorno della Befana, dalle 17 fino a notte inoltrata lasciandosi incantare da un’antica e magica atmosfera.


Condividi la notizia:
19 dicembre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/