Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Appuntamento sabato 6 gennaio dalle 16 alle 18

25 quadri storici per il Presepe vivente della Quercia

Condividi la notizia:

Viterbo - Natale nel chiostro della basilica della Quercia

Viterbo – Natale nel chiostro della basilica della Quercia

Viterbo - Il chiostro della basilica della Quercia

Viterbo – Il chiostro della basilica della Quercia

Viterbo - La mostra dei 100 presepi nel chiostro della basilica della Quercia

Viterbo – La mostra dei 100 presepi nel chiostro della basilica della Quercia

Il presepe vivente della Quercia

Il presepe vivente della Quercia

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo  – Sabato 6 gennaio, per festeggiare  l’Epifania, vi aspettiamo per condividere insieme un pomeriggio di suggestione ed allegria.

Dalle 16 alle 18  la rappresentazione del Presepe vivente: un’ambientazione davvero suggestiva ed unica, con ciabattini, lavandaie, ceramisti, per un totale di 25 quadri storici, che animeranno un contesto straordinario, uno dei luoghi più belli della nostra città, il chiostro grande coperto della Basilica, eccezionalmente riaperto e fruibile a residenti e turisti grazie alla disponibilità  della Rsa ed alla collaborazione della pro loco di Viterbo.

Un tuffo nella storia, tra profumi e colori d’altri tempi, che restituirà tutta l’atmosfera il calore e la suggestione che da sempre ha questo appuntamento  così legato alle nostre radici, alla nostra cultura e alle nostre tradizioni. 

A seguire, gran tombola della Befana, per adulti e bambini, con la Befana che aspetta tutti alle 18 nel magnifico Refettorio del Sangallo per distribuire doni e dolci.

Anche in questa occasione fondamentale indispensabile e motore di tutto la collaborazione attiva, positiva e propositiva di tanti volontari che con amore dedicano tempo ed energie a questo luogo dell’anima così unico e straordinario, tenuti uniti e accompagnati dal nostro caro ed unico don Massimiliano sotto lo sguardo amorevole della Madonna della Quercia.

Il 6 gennaio sarà anche l’ultimo giorno per poter ammirare la mostra dei “100 Presepi nel Chiostro”. Cogliendo l’occasione di augurare a un anno luminoso pieno di serenità e di amore, vi aspettiamo tutti sabato prossimo.

Parrocchia Basilica Santa Maria della Quercia


Condividi la notizia:
2 gennaio, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/