Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Giovedì la riunione di Psi, Verdi e area civica

Nasce il comitato elettorale della lista Insieme

Condividi la notizia:

Viterbo dall'alto

Viterbo dall’alto

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Dopo il congresso provinciale che ha eletto i membri del consiglio direttivo e la pausa delle Festività natalizie, è ripresa l’attività politica della federazione Psi di Viterbo.

Prima riunione del nuovo direttivo, molto partecipata, coordinata dalla neo eletta segretaria Erina Brachino, con all’ordine del giorno l’elezione dell’esecutivo e le iniziative da prendere nella prossima campagna elettorale per favorire la costruzione di politiche nazionali e regionali che pongano al centro i temi dello sviluppo, del lavoro e della qualità della vita, che è notoriamente subordinata al mantenimento di un ambiente sano e di rapporti umani fraterni.

La crescita culturale, l’impegno per i diritti civili,  perché ogni cittadino abbia pari opportunità,  il riconoscimento dei meriti e la solidarietà verso i più deboli sono i principali valori, che caratterizzano la politica socialista, punti dirimenti che in questa campagna elettorale verranno riproposti agli elettori.

Siamo certi che le scelte coerenti con principi e valori di fratellanza e solidarietà verranno premiate dagli elettori.

La sostanziale diversità dalle fumose proposte degli strilloni populisti e managerioni, che purtroppo continuano a occupare la scena italiana, potrà così essere evidenziata. Solo così può essere contrastato il pericoloso, chiassoso rumoreggiare di propagandisti che non parlano alla mente degli italiani.  

Altra questione rilevante, di non poco conto, è quella sulla necessità che i nuovi eletti al consiglio regionale abbiano la capacità di pretendere l’applicazione di politiche finalizzate al riassetto del territorio, che l’attrazione di Roma capitale impone squilibrato, soprattutto al viterbese e al centro Italia.

Il Partito socialista italiano è tra i promotori della lista Insieme formata da diverse posizioni politiche che nella necessità di proporre politiche elaborate insieme dai socialisti, Verdi e appartenenti all’area civica, presente alle elezioni della camera dei deputati e del senato  in tutta Italia e alle elezioni regionali previste nel Lazio e in Lombardia. 

La federazione Psi di Viterbo conferma la sua partecipazione alla riunione che si terrà giovedì 18 gennaio alle 16 nella sede del Psi, in Valle Piatta 9 Viterbo, per la formazione del comitato elettorale della lista Insieme – Psi, Verdi, area civica. 

Psi Viterbo


Condividi la notizia:
13 gennaio, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/