|
Viterbo – Parcheggio via sant’Antonio, partiti i lavori.
Sessanta giorni di tempo per sessanta posti auto. L’intervento è iniziato e servirà a trasformare quella che a tutti gli effetti è un’area sterrata, in una zona dedicata alla sosta vera e propria e che tra l’altro, potrà usufruire anche del collegamento con l’ascensore che da valle Faul sale a piazza san Lorenzo.
Attualmente l’impianto si ferma alle due estremità, ma la sosta intermedia a via san sant’Antonio era prevista.
“Quando c’era Marini sindaco – ricorda l’assessore ai Lavori pubblici Alvaro Ricci – fu proprio il Pd con un emendamento a chiedere che fosse realizzata. Già all’epoca prevedevamo di rendere utilizzabile l’area in modo adeguato.
Adesso avvieremo le pratiche non appena concluso l’intervento, per far entrare in funzione la fermata dedicata”.
I sessanta posti, parte saranno riservati ai residenti della nuova zona a traffico limitato e parte saranno di scambio, per chi deve raggiungere in fretta il centro storico.
“In fatto di parcheggi – continua Ricci – è in fase di conclusione l’aggiudicazione del primo stralcio per la copertura dell’Urcionio, fuori valle Faul, dove troverà spazio il parcheggio, altri cento posti auto e sei destinati a bus turistici.
Inoltre, stiamo lavorando all’aggiudicazione a via delle Fortezze.
Chi dice che il comune non ha un piano per i parcheggi, credo che stia sbagliando. È un obiettivo strategico. Non solo c’è, ma l’amministrazione lo sta attuando e finanziando e questo è un importante tassello che stiamo posizionando”. E non parcheggiando.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY