Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Notte di san Silvestro: un successo!
Intanto abbiamo rotto l’incantesimo: dopo 17 anni il 2018 a Viterbo si è atteso e festeggiato in piazza. Siamo felici per questo. Il comune ha voluto sfidare anche il tempo che è stato più che clemente per realizzare un capodanno di comunità per la comunità.
Volevamo che le persone si potessero incontrare, scambiare emozioni e speranze per questo 2018 senza limitarci agli auguri e agli scambi social che spopolano ma che non riscaldano i cuori delle persone. Abbiamo bisogno di essere sempre una comunità tutto l’anno.
In una splendida cornice come quella di piazza del Teatro con alle spalle la macchina di santa Rosa e il teatro dell’Unione con le proiezioni del video mapping; il coro della città di Napoli si è esibito lasciando le oltre mille persone intervenute a bocca aperta. L’offerta di spettacoli e opportunità natalizi è stata importante a Viterbo quest’anno, come comune siamo fieri di quanto realizzato per poter consentire tra l’altro un capodanno per tutti in un’atmosfera di calore vero.
Tante famiglie con i loro bimbi al seguito, adulti, anziani persone di tutte le età e di ogni estrazione sociale hanno atteso il 2018 in piazza del teatro. Senza alcuna polemica voglio ribadire che esistono almeno due offerte natalizie nella nostra città, quella dell’amministrazione, che deve pensare a tutte le persone in una chiave principalmente sociale, e quella più consumistica, anch’essa interessante ma a disposizione di chi può. Entrambe hanno avuto grandi risultati.
Nell’intervento di saluto ho avuto modo di salutare e ringraziare la città di Napoli nella persona del suo sindaco che ha voluto il coro della città di Napoli per dare spazio certamente a giovani talenti ma sopratutto per dare un’alternativa costruttiva e di valore a tutto ciò che invece rischia di distrarre in negativo i ragazzi. Altro valore importante che merita di essere sottolineato.
La musica è un’arte che esprime qualsiasi sentimento mediante il suono, ieri sera ci ha trasmesso sentimenti di unità, di comunità, il senso di stare insieme, prosperità e ripresa per il 2018.
Grazie a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi. Buon anno a tutti.
Luisa Ciambella
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY