Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Pubblicato sulla gazzetta il concorso pubblico per titoli ed esami

La guardia di finanza cerca 61 nuovi allievi ufficiali

Condividi la notizia:

Gli allievi ufficiali della guardia di finanza

Gli allievi ufficiali della guardia di finanza

Viterbo – Sulla gazzetta ufficiale della repubblica italiana – 4a serie speciale – nr. 13 del 13 febbraio 2018, è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 61 allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale – all’accademia della guardia di finanza per l’anno accademico 2018/2019. 

I posti disponibili sono così ripartiti: 

a) 55 (cinquantacinque) destinati al comparto ordinario; 
b) 6 (sei), destinati al comparto aeronavale, suddivisi così come segue: 
(1) 3 (tre) riservati alla specializzazione “pilota militare”;
(2) 3 (tre) riservati alla specializzazione “comandante di stazione e unità navale”. 

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 15 marzo 2018 e riguardare uno solo dei predetti comparti e specializzazioni. 

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che: 

– abbiano, alla data del 1 gennaio 2018, compiuto il diciassettesimo anno di età e non abbiano superato il giorno del compimento del ventiduesimo anno d’età (siano nati, cioè, nel periodo compreso tra il 1 gennaio 1996 e il 1 gennaio 2001 – estremi inclusi); 

– siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dalle università statali o legalmente riconosciute; 

– non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2017/2018. 

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “concorsi.gdf.gov.it”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. 

I concorrenti, in possesso di un account di posta elettronica certificata (Pec), dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al format di compilazione della domanda di partecipazione. 

Sul predetto sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sul concorso e prendere visione del bando.


Condividi la notizia:
16 febbraio, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/