Montefiascone – Madre dimentica il figlio a scuola.
A Montefiascone, i carabinieri sono intervenuti nei confronti di una madre denunciata per abbandono di minori e violazione degli obblighi di assistenza.
Si legge in una nota dei carabinieri che “una maestra di un scuola primaria ha segnalato ai militari che la mattina, al termine delle lezioni scolastiche, nessuno era venuto a riprendere un bambino di 10 anni”. E’ stato quindi momentaneamente preso in consegna dai carabinieri.
Immediate le ricerche della madre e l’individuazione della casa. I carabinieri – continua la nota -, una volta entrati a casa, hanno trovato la donna, una signora di origini brasiliane di 36 anni, ubriaca, e un’altra bambina di 2 anni avuta da un’altra relazione”.
I carabinieri hanno subito avuto contezza dell’inidoneità della signora a occuparsi dei due bambini e hanno quindi attivato i locali servizi sociali, che hanno fatto sottoporre a visita pediatrica i due minori all’ospedale Belcolle di Viterbo, e poi sono stati affidati a una struttura dell’Aquila.
La madre è stata quindi denunciata per abbandono di minore e violazione degli obblighi di assistenza.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY