Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Economia - Il segretario generale Fabi, Lando Sileoni, a Rimini alla riunione del coordinamento Fabi del gruppo Ubi sul quadro generale della situazione che vive oggi il mondo bancario

“Non accetteremo mai la cessione di lavorazioni e lavoratori”

Condividi la notizia:

Il sindacato Fabi a Rimini

Il sindacato Fabi a Rimini

La riunione del sindacato Fabi a Rimini

La riunione del sindacato Fabi a Rimini

Il sindacato Fabi a Rimini

Il sindacato Fabi a Rimini

Il sindacato Fabi a Rimini

Il sindacato Fabi a Rimini

Rimini – (s.c.) – Si è tenuta martedì scorso a Rimini la riunione del coordinamento Fabi del Gruppo Ubi Banca. L’importante riunione, alla quale hanno partecipato numerosi delegati sindacali da tutt’Italia, è stata organizzata all’indomani dell’accordo che ha esteso il contratto integrativo Ubi alle tre Bridge Banks acquisite (ex Popolare Etruria, ex Banca Marche e ex Carichieti).
 
Alla riunione del coordinamento Ubi ha partecipato, oltre al coordinatore Paolo Citterio, anche il segretario generale Fabi Lando Maria Sileoni, accolto dalla folta platea con un lungo applauso.

L’accordo firmato il 24 gennaio scorso e riguardante l’estensione del contratto integrativo – ha affermato Paolo Citterio – è solo l’ultimo di un percorso lungo e difficile, ma che ha portato ottimi risultati.

Siamo riusciti ad avere le stesse garanzie occupazionali, economiche e normative per tutti i 22mila dipendenti del Gruppo, compresi i 5000 delle ex Banca Marche, Banca Etruria e Carichieti che, oggi, hanno le stesse garanzie contrattuali di tutti gli altri.

Abbiamo evitato le esternalizzazioni e permesso che tre aziende di credito in forte difficoltà si rimettessero in piedi senza lasciare indietro nessuno. Un lavoro che non sarebbe stato possibile senza un gruppo forte e coeso, senza un sindacato come la Fabi, guidato e supportato passo dopo passo dalla segreteria nazionale”.
 
Il segretario generale Sileoni ha poi esposto il quadro generale della situazione che vive oggi il mondo bancario parlando anche dell’imminente rinnovo dei contratti Abi, Bcc e riscossione tributi e della recente presentazione del piano industriale di Banca Intesa. Sulla gestione degli Npl (crediti deteriorati) “abbiamo ribadito – ha detto Sileoni – che non accetteremo mai la cessione di lavorazioni e lavoratori” e per quanto riguarda gli scandali bancari: “siamo intervenuti anche sulla stampa per sottolineare come i problemi siano avvenuti dove c’erano uomini soli al comando e in assenza di anticorpi.

Bisogna avere concretezza – continua Sileoni – senso di appartenenza e coraggio. Solo così potremo gestire i cambiamenti in atto e quelli che verranno. Continueremo a monitorare perché gli strumenti conquistati sul campo siano mantenuti e attuati. È recente l’accordo per ampliare le funzioni del fondo per l’occupazione”.

Alla riunione del coordinamento Fabi del Gruppo a Rimini hanno partecipato anche i dirigenti sindacali Fabi del Lazio Silvio Cappelli, Andrea Domeniconi, Giampiero Palermini, Fabio Fiacchi, Patrizio Piras e Antonio Santi.


Condividi la notizia:
9 febbraio, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/