Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Palazzina dichiarata inagibile - Il sindaco Leonardo Michelini: "Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco"

“Famiglie evacuate in via San Simeone, già allertati i servizi sociali”

Condividi la notizia:

Viterbo - I vigili del fuoco nel palazzo evacuato in via San Simeone

Viterbo – I vigili del fuoco nel palazzo evacuato in via San Simeone

Viterbo - Il palazzo evacuato in via San Simeone

Viterbo – Il palazzo evacuato in via San Simeone

Viterbo – Sigilli al portone, famiglie intere evacuate e un’intera palazzina da rimettere in sicurezza. 

Venerdì l’edificio di via San Simeone 5 è stato dichiarato completamente inagibile dai vigili del fuoco, intervenuti in serata dopo che uno degli abitanti si è insospettito per l’incurvatura di un solaio e per degli strani scricchiolii e ha dato l’allarme.

All’improvviso nove famiglie – nel palazzo ci sono 12 appartamenti, tre però non sono occupati – si sono ritrovate in strada con i vigili del fuoco che cercavano di capire cosa stesse succedendo. 

Sul posto è arrivato anche il sindaco Leonardo Michelini per capire cosa fare. 

Ieri mattina i pompieri sono tornati in via San Simeone 5 per recuperare alcuni beni delle famiglie evacuate e assicurarsi che nessuno entri nello stabile. 

Le famiglie che non hanno più una casa agibile sono state affidate ai servizi sociali. Tre nuclei hanno scelto di dormire nel b&b che si trova al civico 3, altri invece hanno optato per stare dai familiari.

“Ci siamo subito adoperati – ha spiegato il sindaco Michelini – per trovare un posto alle famiglie. Alcune hanno scelto di stare da amici o parenti, altri sono stati messi in contatto con il coordinatore dei servizi sociali del Comune per una sistemazione. In particolare, c’erano una donna e una ragazza minorenne, ospitate la prima sera da amici, e che poi da ieri il Comune ha provveduto a sistemare in un b&b.

Ringrazio i vigili del fuoco per il tempestivo intervento. Nell’emergenza tutto, per fortuna, è stato molto rapido. Ora bisognerà mettere in sicurezza la palazzina. Già ieri – conclude – c’è stato un primo sopralluogo. Vedremo nei prossimi giorni che interventi mettere in campo”.

Le famiglie potranno rientrare solo dopo lavori di consolidamento e messa in sicurezza della struttura.

 


Condividi la notizia:
4 febbraio, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/