Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Zingaretti annuncia fondi per l’emergenza neve che sono solo una presa in giro.
La delibera approvata dalla Regione Lazio, infatti, prevede rimborsi soltanto per le spese straordinarie sostenute dai Comuni dal 25 al 27 febbraio scorsi per affrontare l’emergenza neve.
Nonostante il Pd voglia far credere che si tratti di un provvedimento a sostegno delle amministrazioni locali, di fatto non ci sarà alcun aiuto per i Comuni virtuosi che, nei giorni e nelle settimane precedenti, hanno predisposto i piani di intervento per un’emergenza ampiamente prevista e annunciata.
Paradossalmente, chi ha operato in modo efficiente si trova penalizzato mentre i Comuni che si sono fatti trovare impreparati durante i giorni dell’emergenza, acquistando o noleggiando in fretta e furia ruspe o mezzi spargisale, saranno rimborsati.
Altro che sostegno ai comuni, siamo di fronte al classico escamotage da campagna elettorale di Zingaretti. Nonostante la solita fanfara del Pd, solo slogan buoni a gettare fumo negli occhi di amministrazioni e cittadini.
Daniele Sabatini
Candidato nelle liste di Forza Italia alle elezioni del 4 marzo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY