Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sarebbe bello trasformare tutto il centro storico, (specialmente i vicoli dimenticati dove ci sono botteghe chiuse da anni che nessuno considera più utili ma su cui comunque i proprietari ci pagano le tasse) in un museo a cielo aperto, realizzando dei murales come hanno fatto a Diamante in Calabria.
E anche come hanno fatto a Polignano a mare in Puglia dove hanno riportato scritte famose, citazioni o poesie di autori e poeti famosi, scritti sugli sportelli del gas o su porte e portoni un po’ sciupati e altro ancora.
Vi posso assicurare che è sempre pieno di turisti in qualunque periodo dell’anno e le piccole vie dimenticate si sono rianimate, dando il via a nuove attività e nuovi posti di lavoro.
E anche per realizzare tutto ciò può generare lavoro sia per la partenza del progetto che per la manutenzione di quanto realizzato.
E poi penso che tutti i cittadini e commercianti contribuitebbero a mantenere la nostra città più pulita e precisa.
Attirare turisti non ha mai fatto male a nessuno, né gioverebbero tutte le attività, alberghi, case vacanza, bed & breakfast, negozi, ristoranti, bar, il nostro caffè storico Schenardi, il teatro, le terme, tasse di soggiorno in incremento e ne gioverebbe tutto quanto correlato.
E meno delinquenza.
Penso che la mia idea sia realizzabile e originale e poi se funziona in altri posti noi non siamo da meno perché Viterbo è stupenda e non si può aspettare solo Santa Rosa per farla conoscere.
Un caro saluto a tutti dalla vostra sindaca per un giorno. Almeno spero. Ma spero soprattutto che teniate conto della mia idea.
Ah un’ultima cosa. Più soldi entrano , più buche si attappano.
Daniela Del Pinco
Sindaco per un giorno
Non serve una lista, non occorre partecipare alle elezioni e nemmeno avere un partito alle spalle. Serve un’idea di città. La città da un punto di vista molto speciale. Il tuo.
Con Tusciaweb, per un giorno tutti possono diventare sindaco della città. Come? È sufficiente inviare progetti, idee, proposte alla redazione. Qual è il primo intervento da mettere in campo? Tappare le buche e/o aprire la torre civica? Più verde e/o nuovi parcheggi? Rilanciare le iniziative culturali e/o le attività economiche? Cosa faresti per tener pulita la tua città? E così via. Proponi il tuo programma di governo. Visto che la politica si mostra del tutto incapace di programmi e di progettualità.
Visto che le ultime amministrazioni non sono riuscite neppure a stare dietro all’ordinaria amministrazione. E siamo sgovernati da una classe dirigente incapace e capace di tutto.
Ma tu cosa faresti se fossi sindaco per un giorno? Insomma prova anche tu ad indossare la fascia da sindaco per un giorno?
Magari vedrai che non è semplice.
Ma provaci, peggio di quello che hanno fatto fino a ora non farai.
E allora raccontaci le priorità, la tua idea di città.
Le pubblicheremo e per un giorno, sarete voi i protagonisti. E chissà che qualche tua idea non sia fatta propria da chi è in corsa alle amministrative del 10 giugno. E dal futuro sindaco. Ovviamente possono intervenire anche associazione o gruppi che hanno un progetto per la città. Il materiale va inviato, corredato da nome, cognome, una tua foto e numero di telefono per eventuale contatto, a redazione@tusciaweb.it o un messaggio WhatsApp al 338.7796471.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY