Vallerano – Chimera, il festival multiculturale dei Cimini organizzato da Arci solidarietà Viterbo onlus, porta in scena, sabato 12 maggio alle 21 al teatro Comunale di Vallerano, il concerto-spettacolo Esperanto, voci e canti del Mediterraneo della compagnia Errare persona.
Esperanto è un viaggio nel Mediteranno che parte dal racconto di Ulisse e dal viaggio dello storico greco Erodoto, fino a ripercorrere tutto il nostro mare attraverso le sue leggende, i suoi canti e le sue tradizioni.
Esperanto racconta di popoli, di amori e viaggi verso i confini del Mondo perché questo nostro mare possa unire e non dividere: ai canti della tradizione etnica italiana, spagnola, sefardita, portoghese, greca, rom, ebraica e araba, si alternano i racconti di popoli e luoghi reali e immaginari, in una sorta di lingua comune che riassume la storia del Mediterraneo.
Chimera è un progetto dei comuni di Vallerano e Vignanello, organizzato da Arci solidarietà Viterbo onlus e Arci Viterbo in collaborazione con Distretto creativo, nell’ambito dei progetti di accoglienza del Sistema di protezione per rifugiati e richiedenti asilo (Sprar). L’ingresso è gratuito.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY