Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Latina - Truffa e corruzione - La Guardia di finanza ha arrestato sette persone - I medicinali rivenduti sul mercato nero

Compravano il Viagra con le ricette per gli invalidi di guerra…

Condividi la notizia:

Latina - L'operazione Blue Wish della Guardia di finanza

Latina – L’operazione Blue Wish della Guardia di finanza

Latina - L'operazione Blue Wish della Guardia di finanza

Latina – L’operazione Blue Wish della Guardia di finanza

Latina – Operazione Blue Wish: sette arresti per truffa ai danni del servizio sanitario nazionale, corruzione e falso.

La Guardia di finanza di Latina, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla procura, hanno disarticolato un’associazione a delinquere operante nelle provincie di Roma, Latina e Frosinone. Impegnata, secondo gli inquirenti, nel frodare il servizio sanitario nazionale.

Le indagini sono state portate avanti anche con intercettazioni telefoniche e positioning, che hanno permesso ai finanzieri di delineare il presunto sodalizio criminale.

Secondo gli inquirenti, gli indagati si sarebbero appropriati di ricettari medici autentici con la compiacenza di un medico di base. Avrebbero compilato impegnative a carico di ignari anziani pazienti ai quali sarebbe stato attribuito falsamente il codice di esenzione totale degli invalidi di guerra.

Tale modus operandi avrebbe consentito ai sodali di acquisire gratuitamente, presso svariate farmacie di Roma e delle province di Latina e Frosinone, farmaci appartenenti alla fascia C. In particolare, noti preparati medici efficaci nella cura della disfunzione erettile (Viagra, Cialis, Levitra). Tali medicinali sarebbero stati immediatamente rivenduti sul mercato nero a prezzi dimezzati.

L’attività sarebbe stata caratterizzata anche dall’estrema pericolosità per la salute degli acquirenti, trattandosi di farmaci sostanzialmente assunti senza alcuna prescrizione medica e quindi in assenza di una preventiva ed adeguata valutazione delle possibili controindicazioni per soggetti portatori di gravi patologie.

Oggi i finanzieri hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Latina su richiesta della procura nei confronti di 7 persone. 4 sono finite in carcere e 3 ai domiciliari.


Condividi la notizia:
7 maggio, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/