Soriano nel Cimino – “Il nostro cimitero sta cadendo a pezzi”. È la denuncia di Soriano Insieme, lista civica del comune cimino, che ha diffuso le foto di una tomba aperta da cui esce la bara.
“Non ci sono parole che possano esprimere lo sgomento, l’indignazione, il senso di impotenza difronte a quello che ci si è presentato davanti agli occhi nel percorrere i viali del nostro cimitero – fa sapere Soriano Insieme -. La situazione è scandalosa, e sindaco e assessori non si stanno rendendo conto che il nostro cimitero sta cadendo a pezzi”.
Secondo Soriano Insieme, “per porre fine a questa situazione”, occorre: “Nell’immediato, intervenire e sistemare le tombe completamente aperte ed eliminare anche pericoli igienico-sanitari. Nello stesso tempo, predisporre tutti gli atti per realizzare un censimento dei loculi e delle cappelle esistenti e un piano d’intervento e di recupero per la messa in sicurezza di tutte le cappelle e dei loculi pericolanti del vecchio cimitero. Questo è il minimo che si debba fare, se non si vuole vedere peggiorare una situazione già altamente compromessa”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY