Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – L’assessore ai lavori pubblici del comune di Tarquinia, Laura Sposetti, ha convocato un incontro per il prossimo 4 giugno con i dirigenti della Telecom, nella figura del progettista, del direttore ai lavori e il coordinatore della sicurezza, per stabilire una linea da intraprendere per il ripristino del manto stradale delle vie cittadine interessate dai lavori di realizzazione di infrastrutture interrate per la telecomunicazione.
I lavori per il passaggio della fibra ottica sono stati eseguiti dalla ditta nei mesi scorsi e hanno interessato le vie del centro storico del paese, come quelle periferiche.
Gli interventi sono stati più volte contestati da parte dell’amministrazione comunale perché non eseguiti a regola d’arte, recando notevoli disagi alla cittadinanza e al traffico veicolare e pedonale con la concreta possibilità di arrecare danno a cose e persone.
“Non è ammissibile che, nonostante diversi solleciti da parte dell’amministrazione comunale e interventi della polizia locale, non si sia ancora provveduto a ripristinare in maniera adeguata il manto stradale danneggiato dai lavori eseguiti dalla Telecom” commenta l’assessore Sposetti.
“E’ urgente quanto indispensabile – continua – che la ditta sopra citata si prenda l’onere di ridisporre in assoluta sicurezza le superfici danneggiate”.
Comune di Tarquinia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY