Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Giovani indaffarati, mamme, anziani in coda alla posta per riuscire a pagare una bolletta che, poi, risulta sbagliata ne viene negato il pagamento e finisce tutto con un nulla di fatto.
Ancora una volta la questione immondizia fa notizia… e non è un bene.
Servizio discutibile, bollette da capogiro e nessun che ci permetta di pagarle a causa di un errore che, alcuni istituti correggono, mentre altri, come l’ufficio postale, rifiutano il pagamento e chi aveva la giusta intenzione di saldare lascia una fila per correre a seguirne un’altra, agli uffici comunali, in attesa di una rettifica o una rassicurazione!
Non era tutto più semplice per evitare questi disagi, a parte non sbagliare, comunicare a tutti di non tener conto delle bollette sbagliate, e provvedere all’ invio della nuova bolletta corretta?
Questa mattina, dalle 9 alle 11, sono stato costretto, facendo la fila alla posta, ad assistere a uno spettacolo indecoroso, causa dell’ impossibilità di pagare la Tari.
Ho chiesto ai dipendenti di affiggere un cartello all’entrata dell’ uffico postale, dove comunicavano che a causa di uno sbaglio, sul bollettino non poteva essere pagato, e di rivolgersi al comune per la correzione. Possibile che ci rimettano sempre e solo i cittadini! In questo comune non funziona neanche la normale gestione amministrativa. Mentre mi ritrovo a dover nuovamente fornire un’informazione mancata, a causa dell’inadempienza di chi di dovere, solo per coscienza.
Quinto Mazzoni
Consigliere comunale
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY