Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Ufficiale la data per l'ateneo viterbese

Unitus, il test d’ingresso per ingegneria industriale il 6 settembre

Condividi la notizia:

Viterbo - Il complesso di Santa Maria in Gradi

Viterbo – Il complesso di Santa Maria in Gradi

Viterbo – Per il secondo anno consecutivo è cresciuto il numero di matricole di ingegneria industriale dell’ateneo viterbese.

Lo scorso anno accademico sono state 84 contro le 79 dell’anno precedente, in crescita rispetto alle 76 del 2012, anno di attivazione del corso.

Il percorso formativo di Ingegneria è strutturato su tre indirizzi: economico-gestionale, ambiente e biosistemi, e informatica industriale per l’Industria 4.0.

Attraverso le attività formative caratterizzanti, si conferiranno, inoltre, competenze nell’ambito dell’ingegneria meccanica, dell’ingegneria energetica, dell’ingegneria della sicurezza e dell’eelettrotecnica, e infine dell’ingegneria dei materiali. Sono previsti attività pratiche in laboratorio e stage ed altre attività professionalizzanti in imprese ed enti.

Continua, infatti, Yes (Young enterprise success), il programma nato dall’intesa con l’Aipe – associazione che raccoglie oltre 50 aziende tra le maggiori produttrici di apparecchiature a pressione – per offrire ai giovani l’opportunità di frequentare tirocini retribuiti della durata di 6 mesi nelle imprese associate. Quello del rapporto con il mondo delle imprese è un fronte sul quale l’università della Tuscia, ed in particole ingegneria, ha investito anche con altri progetti come ad esempio quello lanciato il 14 giugno scorso con i giovani industriali di Unindustria di Viterbo e del Lazio, per l’attivazione di tirocini presso le imprese associate.

L’ateneo viterbese è altresì impegnato nell’internalizzazione e dal prossimo anno accademico, anche ad Ingegneria, alcune attività formative caratterizzanti verranno svolte in lingua inglese. Dopo le sessioni anticipate tenutesi nel periodo tra febbraio e luglio, il test di ingresso standard per l’immatricolazione al corso di laurea in ingegneria industriale si terrà il 6 settembre alle 9,30 nelle aule informatiche del complesso di Santa Maria in Gradi a Viterbo.

Il superamento del test prevede un punteggio minimo. I candidati che non conseguissero tale voto, qualora rientrassero in graduatoria, potranno comunque iscriversi al corso di laurea a condizione di seguire obbligatoriamente il precorso di matematica che verrà erogato prima dell’inizio delle lezioni del I semestre. Il bando e la procedura di prenotazione online sono accessibili dalla home page del sito di ateneo (sezioni Test di accesso e Studenti). Sulla stessa pagina web sono disponibili anche le modalità di svolgimento della prova e le simulazioni dei test di ingresso. La procedura di iscrizione sarà attiva fino alle 23 del 4 settembre.


Condividi la notizia:
18 luglio, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/