Viterbo – In prima linea al fianco dei cittadini.
Tusciaweb si conferma sempre più un giornale anche di servizio. Un giornale dei cittadini. Fatto dai cittadini per i cittadini.
Tra i quotidiani on line più grandi del centro Italia e di tutta la nazione, è un punto di riferimento anche per il citizen journalism.
Il giornalistmo partecipativo è importante, specialmente nell’epoca del 2.0 dove praticamente ogni persona può azionare il proprio smartphone e produrre contenuti.
Le rubriche ‘Anche tu redattore’ e ‘Anche tu fotoreporter’ nascono proprio per questo: arrivare a un maggior numero di notizie, far sentire la voce dei lettori e creare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia e non solo.
Nel primo semestre del 2018 i dati sono eccellenti e le due rubriche hanno prodotto 621 segnalazioni pubblicate.
Viaggia a ritmi serrati soprattutto l’Anche tu redattore: 526 segnalazioni da gennaio a giugno con una media di 88 pubblicazioni al mese. Quasi tre al giorno. Ottimi dati anche per quanto riguarda l’Anche tu fotoreporter: 95 segnalazioni con una media mensile di 16 pubblicazioni. Numeri altissimi. Che non tengono conto delle segnalazioni non pubblicate per vari motivi.
Dati che indicano un forte radicamento nel territorio e un fortissimo legame con i lettori.
Senza poi contare la serie di rubriche collaterali che la redazione accoglie con lo stesso successo: dalla sezione ‘Good news’ alla ‘Racconta la tua storia’, passando per ‘Sindaco per un giorno’, ‘Buon compleanno’, ‘Fiori d’arancio’, ‘Il mio amico del cuore’, ‘Fotografa le tue vacanze’, ‘Fotografa il tuo Natale’, ‘Come eravamo’ e ‘Bye, bye Italia’.
Tusciaweb come voce di tutti e per tutti. Uno spazio in continua crescita che non vive di finanziamenti pubblici ma solo grazie alla redazione, ai corrispondenti, ai collaboratori tecnici, agli sponsor, agli amici e, non ultimi, i lettori.
Come si usano le due rubriche
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.
Anche tu fotoreporter
Le foto di questo servizio ci sono state inviate in risposta all’iniziativa ”Anche tu fotoreporter”, che coinvolge tutti i lettori di Tusciaweb.
Chiediamo a tutti i lettori di intervenire in ogni situazione. Non solo per un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio, ma anche per segnalarci spettacoli della natura o semplicemente foto significative per la loro bellezza. Per farlo basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu fotoreporter”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa le invia.
Puoi inviare foto e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.
Oppure puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY