Viterbo – Tanta allegria e voglia di “fare famiglia”. 240 persone sedute a tavola sotto le stelle nella notte di San Pietro, per la festa del santo a cui è dedicata la chiesa, gestita dai Giuseppini del Murialdo.
Tutta la parrocchia di Santa Maria delle Farine fa festa tra la gara delle barzellette e la lotteria per finanziare le attività estive con i ragazzi, sempre al centro dei pensieri della parrocchia.
La cena è stata organizzata dagli stessi parrocchiani che, dividendosi compiti e mansioni, hanno creato una serata magica concretizzando l’idea del vice parroco Paulo. Emozionante vedere i bambini della parrocchia fieri e impettiti, in divisa da cameriere, servire a tavola aiutati dai responsabili della cucina.
Anche il neo sindaco Giovanni Arena ha voluto salutare i presenti sottolineando l’importanza degli oratori nel tessuto sociale del territorio e l’impegno della nuova amministrazione nel progettare con le parrocchie per il bene dei nostri giovani.
Dal 9 al 27 luglio la parrocchia sarà impegnata nell’attività del Grest con 130 bambini e ben 80 animatori.
Mirko Fortini
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY