Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Desecretati dalla società i documenti - Investimenti inferiori rispetto a quelli programmati

Autostrade, dalla convenzione rendimento oltre il 7%

Condividi la notizia:

Crollo del ponte Morandi a Genova

Crollo del ponte Morandi a Genova

Roma – A prescindere da quello che può succedere, dalla crisi economica al calo del traffico, minori investimenti rispetto a quelli previsti: “Autostrade per l’Italia (Aspi) avrà comunque ogni anno un rialzo delle tariffe pari al 70% dell’inflazione reale”.

Contratto di concessione reso pubblico, il Corriere della Sera lo analizza in ogni dettaglio. Si tratta di dati finora secretati, scelta motivata dal voler tutelare la società che è quotata in borsa. Notizie sensibili per i mercati. Dopo il crollo del ponte Morandi a Genova e relative polemiche, vengono alla luce i meccanismi remunerativi che scattavano in automatico.

“La sommatoria di tutte le voci – spiega il Corriere della sera – tra remunerazione del capitale e remunerazione del debito, è del 10,21% lordo, che al netto fa 6,85% all’anno”. A conti fatti, si attiva al 7,18%.

Sul fronte investimenti in manutenzione, sono centomila euro al chilometri. Cinque volte superiori a quelli dell’Anas, ma inferiori, se confrontati con il programma iniziale del 70% circa. Stima che comprende opere preventivate nel 2007 e non ancora realizzate. Fra queste, c’è la Gronda di Genova. 

 
 


Condividi la notizia:
28 agosto, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/