Catania – Sbarcati tutti i 137 migranti a bordo della nave Diciotti. Sono stati trasferiti all’hot spot di Messina, per poi essere distribuiti tra chiesa italiana, circa cento e i rimanenti in Irlanda e Albania.
Dopo cinque giorni dall’attracco al porto di Catania, la svolta, annunciata dal ministro all’Interno Matteo Salvini, che però avvisa: “La prossima nave può fare marcia indietro”.
Lo sbarco è iniziato poco dopo la mezzanotte, per primi, dodici giovanissimi, sotto le cure della Croce Rossa. Dalla Diciotti erano già scesi in 17. Undici donne eritree violentate in Libia.
Sono stati i medici ad accertare i segni delle violenze, disponendo il ricovero in ospedale. Sei uomini, invece, per sospetta tubercolosi.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY