Viterbo – Collegio di garanzia, Tar del Lazio, Coni e Figc. Istanze, decreti, ripescaggi, ricorsi e sospensioni.
La tag cloud calcistica, a Viterbo e in molte altre città italiane, nelle ultime settimane ha avuto poco a che fare con l’universo del pallone.
A settembre ormai inoltrato (per non dire quasi finito) ben sette squadre di serie C sono ancora in attesa di conoscere la loro collocazione. Ternana, Catania, Pro Vercelli, Novara, Virtus Entella, Siena e Viterbese non giocano il campionato: le prime sei sono in attesa di un possibile ripescaggio in serie B mentre la squadra laziale spera nell’eventuale spostamento in uno dei gironi del nord (preferibilmente il B).
Una situazione surreale che ha portato cinque società a firmare un’istanza per chiedere l’intervento del governo con un provvedimento straordinario e l’Entella a scrivere alla Figc per la riammissione nel torneo cadetto, nonostante abbia già esordito in terza serie contro il Gozzano.
Oggi però è domenica. Un giorno magico per gli amanti del calcio. Una domenica vera anche a Viterbo, che dopo tante notizie extracalcistiche potrà tornare a respirare aria di campionato grazie all’amichevole che la Viterbese affronterà contro il Siena.
L’appuntamento è per le 17 al Rocchi. Con Giovanni Lopez pronto a schierare i suoi ragazzi contro un avversario reale a quindici giorni di distanza dall’ultima amichevole giocata e persa sul campo del Gubbio. Stessa storia anche per Michele Mignani e il suo Siena, che il giorno successivo (domenica 9 settembre) ha affrontato lo Scandicci pareggiando 2-2.
Da allora solamente allenamenti per le due squadre. Un’attesa infinita che salvo sorprese è destinata a terminare la settimana prossima. Oggi però e domenica e per novanta minuti si tornerà a parlare solamente di calcio giocato. Finalmente.
Samuele Sansonetti
Viterbese – Siena
le probabili formazioni
VITERBESE (4-3-1-2): Forte; De Giorgi, Rinaldi, Sini, De Vito; Baldassin, Bovo, Palermo; Pacilli; Polidori, Ngissah.
Panchina: Micheli, Schaeper, Perri, Atanasov, Milillo, Messina, Cenciarelli, Artioli, Damiani, Otranto, Valagussa, Zerbin, Vandeputte, Molinaro, Roberti, Svidercoschi.
Allenatore: Giovanni Lopez.
SIENA (4-4-2): Contini; De Santis, Russo, Romagnoli, Imperiale; Di Livio, Gerli, Sbrissa, Guberti; Aramu, Gliozzi.
Panchina: Nardi, Squarcia, Bonechi, Bulevardi, Perri, Cecconi, Fontana, Brumat, Arrigoni, Fabbro, Vassallo, Cianci.
Allenatore: Michele Mignani.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY