Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bassano in Teverina - Grazie a una convenzione tra Cai Viterbo, il comune e il gruppo archeologico

Inaugurata la rete dei sentieri

Condividi la notizia:

Inaugurata la rete dei sentieri a Bassano in Teverina

Inaugurata la rete dei sentieri a Bassano in Teverina

Inaugurata la rete dei sentieri a Bassano in Teverina

Inaugurata la rete dei sentieri a Bassano in Teverina

Bassano in Teverina – Riceviamo e pubblichiamo – La Sezione Cai (Club Alpino Italiano) di Viterbo ha stipulato una Convenzione con il Comune di Bassano in Teverina e con il Gab (Gruppo Archeologico Bassanese) per l’organizzazione, la gestione e il monitoraggio della rete sentieristica e della viabilità minore nel territorio comunale che permette di raggiungere alcuni siti  archeologici e località di notevole interesse naturalistico e paesaggistico.

In virtù di detta convenzione il Cai di Viterbo ha progettato e realizzato, insieme al Comune e al Gab, una rete sentieristica dotata di segnaletica escursionistica secondo le indicazioni e prescrizioni definite dal Cai e ha realizzato una carta escursionistica. Le numerazioni dei sentieri seguono il catasto dei sentieri regionale approntato dal Cai.

Domenica 21 ottobre è stata festeggiata l’inaugurazione della rete con un trekking guidato dagli accompagnatori del Cai di Viterbo e visita ai siti archeologici dell’Antica Fornace, l’Altare di Casole, la Chiesetta Rupestre e il Sasso Quadro con i Volontari del Gruppo Archeologico.

Gli studenti della facoltà di Scienze Forestali dell’Università della Tuscia, che hanno curato gli aspetti geologici, della flora e della fauna locale hanno realizzando anche i pannelli illustrativi installati lungo i sentieri. 

Il trekking si è concluso con un pranzo nella caratteristica piazza sotto la Torre dell’Orologio, visita al borgo medievale ed alla Torre.

 

Alessandro Selbmann
Presidente del Cai di Viterbo


Condividi la notizia:
22 ottobre, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/