Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - I Dem della Tuscia si preparano alle primarie del primo dicembre

Congresso Pd, quattro liste per tre candidati alla segreteria regionale

Condividi la notizia:

Viterbo - Bruno Astorre

Viterbo – Bruno Astorre

Claudio Mancini

Claudio Mancini

Andrea Alemanni

Andrea Alemanni

Viterbo – (g.f.) – Congresso Pd, quattro liste per tre candidati alla segreteria regionale.

Il primo dicembre sono in programma le primarie e dalla Tuscia, i Dem sono schierati. Ognuno per il proprio candidato.

Una lista ciascuno per Bruno Astorre e Andrea Alemanni, due per Claudio Mancini. Per quest’ultimo, un’area del Partito democratico che può essere collocata vicina all’ex segretario provinciale Andrea Egidi ha messo insieme un raggruppamento (Diritti e partecipazione) capitanato da Antonio Rizzello e che vede diversi esponenti, in rappresentanza un po’ di tutti la provincia.

Tra gli altri, ci sono Michele Bassanelli, Alessandro Gregori, Giorgio Melani. Da Tarquinia ad Acquapendente, passando per Capranica e altri centri, senza dimenticare Viterbo, è la mappa politica della lista.

L’altra, sempre per Mancini, è più vicina all’area Popolare. Una “spia” della vicinanza, è la seconda in lista, Daniela Bizzarri, fioroniana doc. Si chiama “Avanti, insieme!” e per il resto, vede diversi nomi nuovi.

A cominciare dal capolista, Simone Brunelli, giovane segretario comunale a Civita Castellana, eletto a luglio 2017.

Ha la sua lista anche Andrea Alemanni. Capolista dovrebbe essere Daniele Fazzini, di Acquapendente e fra i nomi in corsa ci sarebbe pure Raffaella Petrilli, docente Unitus e candidata alle ultime elezioni regionali.

Una lista pure per Astorre (Cambiamo con Bruno Astorre). È guidata dal consigliere provinciale ed ex sindaco di Canepina, Maurizio Paolozzi. All’interno, tra gli altri, anche la prima cittadina di Canino, Lina Novelli e Antonio Zezza di Civita Castellana.

Ma fra tutti, il nome che più di altri ha catalizzato l’attenzione, è quello di Alvaro Ricci. Il consigliere comunale ed ex assessore ai Lavori pubblici è da sempre ritenuto vicino alle posizioni dei Popolari, ma stavolta ha pensato di cambiare, decidendo non solo di dare il suo sostegno, ma anche di mettersi in lista con Astorre, il candidato alla segreteria regionale sostenuto da Enrico Panunzi, l’altra parte dei Dem viterbesi.


Condividi la notizia:
20 novembre, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/