Viterbo – (g.f.) – Arriva Armando Siri.
Il sottosegretario della Lega a Infrastrutture e Trasporti domani sera alla 19 incontra i cittadini alle Terme dei Papi.
Visto il ruolo che ricopre, l’appuntamento si annuncia di particolare interesse. In tema d’infrastrutture, la Tuscia è un cantiere. Da decenni.
Trasversale, raddoppio della Cassia, giusto per citare un paio di opere di cui si discute da sempre. Ma c’è anche l’alta velocità e il dibattito su un treno veloce al giorno che possa partire e arrivare a Orte.
“Siri – spiega il senatore Umberto Fusco – incontrerà cittadini e professionisti alle terme.
Prima di arrivare a Viterbo, passerà a Civita Castellana, dove ci sarà i commissario del partito Enrico Maria Contardo e i referenti di zona, oltre a me”.
Quindi, l’appuntamento nel capoluogo.
Riceviamo e pubblichiamo la nota della Lega – Il sottosegretario del Mit (Ministero dei Trasporti) Armando Siri (Lega) domani, mercoledì 28 novembre, sarà a Civita Castellana e Viterbo.
Lega Lazio incessante nel lavoro politico che porterà i suoi uomini ad affrontare i prossimi appuntamenti elettorali sia a livello locale che europeo. Dopo il sottosegretario Durigon a Bolsena e il Ministro Centinaio a Tarquinia è la volta di Armando Siri, sottosegretario del ministero dei Trasporti che domani alle 16,30 sarà a Civita Castellana e alle 18,30 a Viterbo.
Nel dettaglio, il sottosegretario della Lega ha importanti deleghe nell’ambito del dipartimento per le Infrastrutture; oltre ai sistemi informativi e statistici e delle attività svolte dalla direzione generale per lo sviluppo del territorio, da lui passa la programmazione, i progetti internazionali, piani e programmi di sviluppo del territorio e del sistema delle città; sistema delle città e politiche urbane.
Non solo ma anche i programmi di riqualificazione urbana – recupero del patrimonio edilizio e relative politiche di incentivazione, società di trasformazione urbana, Prusst, contratti di quartiere – nell’ambito del dipartimento per i trasporti, la navigazione, gli affari generali e il personale oltre le attività svolte dalla direzione generale per gli aeroporti e il trasporto aereo.
Enrico Maria Contardo, commissario responsabile della Lega Lazio a Civita Castellana, ha organizzato un sopralluogo sulla complanare che collega Civita a Fabrica di Roma.
All’incontro con i cittadini sanno presenti anche il senatore Umberto Fusco e il consigliere regionale Daniele Giannini.
Subito dopo il gruppo si sposterà presso la sala conferenze delle Terme dei Papi dove si parlerà del futuro infrastrutturale di Viterbo e della provincia con particolare attenzione all’ultimo tratto della Orte-Civitavecchia e del suo tracciato.
Sarà anche l’occasione per parlare delle iniziative del governo sui territori ed in particolare degli investimenti che riguardano direttamente questo territorio.
Lega Lazio
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY