Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Presentato ieri pomeriggio il portale dei negozianti nella sala consiliare realizzato dalla rete d'imprese e Cna

Viterbo capitale medievale, arriva il sito del commercio

di Michele Mari
Condividi la notizia:

Viterbo - La presentazione del sito

Viterbo – La presentazione del sito

Viterbo - La presentazione del sito - Alessia Mancini

Viterbo – La presentazione del sito – Alessia Mancini

Viterbo - La presentazione del sito - Luigia Melaragni

Viterbo – La presentazione del sito – Luigia Melaragni

Viterbo - La presentazione del sito - Alessandra Di Marco

Viterbo – La presentazione del sito – Alessandra Di Marco

Viterbo - La presentazione del sito - Giorgia Di Fusco

Viterbo – La presentazione del sito – Giorgia Di Fusco

Viterbo - La presentazione del sito - I commercianti presenti

Viterbo – La presentazione del sito – I commercianti presenti

Viterbo - La presentazione del sito - I commercianti presenti

Viterbo – La presentazione del sito – I commercianti presenti

Viterbo – Commercio e patrimonio artistico del centro storico di Viterbo uniti insieme in un sito internet per tutti. E’ questo il binomio vincente del nuovo portale www.viterbomedievale.it dei negozianti del centro realizzato da rete di imprese “Viterbo Capitale medievale” con il supporto tecnico della Cna.

La grande novità è quella della “gamification” come strumento di marketing, cioè la possibilità di utilizzare il gioco e i meccanismi di premi e ricompense per coinvolgere i clienti attuali e futuri.  

Questa nuova realtà, che sarà lanciata on line la prossima settimana, è stata presentata nel primo pomeriggio di ieri nella sala consiliare, dalla presidente di rete di imprese Alessandra Di Marco, dalla manager di rete Giorgia Di Fusco, da Luigia Melaragni segretaria di Cna Viterbo e Civitavecchia e dall’assessora comunale allo sviluppo economico Alessia Mancini.

Un portale che valorizza il mondo del commercio in sinergia con il patrimonio artistico del centro storico di Viterbo. 

“In questo sito – ha detto la presidente di rete di imprese “Viterbo Capitale medievale” Alessandra Di Marco – è stata raccolta ogni attività del centro di Viterbo. E’ un progetto molto ambizioso”. Saranno infatti oltre novanta i negozi che saranno presenti con le loro offerte.

Poi ha preso la parola la manager di rete di imprese “Viterbo Capitale medievale” Giorgia Di Fusco sottolineando che tutte le informazioni fornite dalle varie attività commerciali sono state trasferite anche alla Regione Lazio per la creazione di una app turistica a livello regionale. 

“Ognuno di voi – ha aggiunto Di Fusco rivolgendosi ai negozianti presenti nella sala consiliare – avrà le sue credenziali per avere accesso alle pagine e modificarle”.

Poi è intervenuta l’assessora comunale allo sviluppo economico Alessia Mancini.

“Anche per il 2019 – ha spiegato l’assessora – ho avuto rassicurazione che la Regione stanzierà dei fondi per le reti d’imprese. Oggi presentiamo questa bellissima opportunità a cui credo tantissimo”.

Il portale internet è diviso in diverse sezioni: dalle “esperienze” con itinerari e i punti d’interesse storico e artistico di Viterbo, alla “rete commerciale” con tutti i negozi del centro, dalle “offerte” agli “eventi”, dal “territorio” alle “news”. Gli utenti potranno iscriversi alla piattaforma, in questo modo avranno la possibilità di accedere ad ulteriori offerte esclusive delle varie attività commerciali.

Poi è intervenuta Luigia Melaragni, segretaria di Cna Viterbo e Civitavecchia. La Cna fornisce il supporto tecnico alla rete d’imprese nei suoi progetti. 

“Il grande valore di questo portale – ha sottolineato la segretaria di Cna – sarà quello di monitorare le offerte e il loro andamento e anche le vie dove queste ultime verranno maggiormente fruite. L’obiettivo è di utilizzare gli stessi strumenti della grande distribuzione anche per i negozi del centro storico di Viterbo. Con questo sito abbiamo dato valore anche all’aspetto turistico della città con degli itinerari unici per i visitatori -. Siamo convinti che ne usufruiranno in molti”.

Per questo all’interno del portale internet è stato installato un software per raccogliere i dati delle varie visite web ed avere dati precisi ed immediati.

A corredo del sito, non appena sarà messo in rete la prossima settimana, verranno lanciate delle campagne pubblicitarie a riguardo.

Un portale che unisce negozi, offerte, bellezze artistiche del centro con il fine di sviluppare il commercio e il turismo di Viterbo con una fidelizzazione dei clienti.

Michele Mari

 

 

 


Condividi la notizia:
15 dicembre, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/