Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Il senatore Battistoni e il sindaco Arena alla conferenza stampa nella sede capitolina di Forza Italia

“Emergenza rifiuti ignorata da regione e comune di Roma”

Condividi la notizia:

Roma - La conferenza stampa di Forza Italia

Roma – La conferenza stampa di Forza Italia

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Si è svolta oggi, nella sede nazionale del partito, la conferenza stampa di Forza Italia sull’emergenza rifiuti a Roma e nel Lazio a cui hanno partecipato: la capogruppo al Senato Anna Maria Bernini, i senatori Francesco Battistoni, Massimo Berutti e Giuseppe Moles, il capogruppo in regione Antonello Aurigemma, il capogruppo in comune Davide Bordoni e il sindaco di Viterbo Giovanni Arena.

Alla presenza della capogruppo Anna Maria Bernini, il consigliere comunale Bordoni e il consigliere regionale Aurigemma hanno enunciato inquietanti dati sullo stato di emergenza in cui versa la gestione dei rifiuti a Roma e nel Lazio.

“Dopo la “ecotassa” – afferma Anna Maria Bernini – che porterà danni ingenti ad industrie come la Fiat e alle tasche dei cittadini, i 5 stelle stanno dimostrando tutta la loro incompetenza come amministratori e al governo. I cittadini romani non meritano di assistere ogni giorno a questo maltrattamento della capitale: Roma è in un’emergenza strutturale che rischia di far passare ai suoi cittadini il Natale non in bianco ma fra i rifiuti”.

“Oltre ai dati riferiti dai colleghi a livello comunale e regionale, la cosa che spaventa è l’atteggiamento superficiale dei 5 stelle rispetto al tema dei rifiuti, con Virginia Raggi – dichiara Francesco Battistoni – che continua a ritenere non ci sia un’emergenza e con il presidente 5 stelle della commissione d’inchiesta parlamentare sulle “ecomafie” e illeciti ambientali che, anziché mantenere la convocazione post emergenza ritiene di annullarla con un preavviso di 15 minuti.

Manca la programmazione e coinvolgendo altri comuni, come Viterbo, per risolvere un’emergenza, si rischia che lo straordinario, come spesso accade, diventi ordinario e aggiunga anche questa servitù alle province in favore della capitale”.

“Il tema dei rifiuti di Roma è purtroppo ben noto ai cittadini di Viterbo – continua Arena – che continuano a pagare i ritardi della regione Lazio che non si occupa del nuovo piano rifiuti: è evidente la cronicità dell’emergenza rifiuti del Lazio, che vede lo scarico di responsabilità fra comune e regione, ma che, abusando del principio di sussidiarietà, ripercuote sulla provincia di Viterbo tutto il peso di questa immobilità e inefficienza amministrativa”.

“Sono in atto diverse iniziative da parte di Forza Italia e vigileremo a più livelli – conclude Battistoni – da quello comunale a quello parlamentare, per far sì che venga tracciata la strada per rispondere a questa emergenza, di cui regione e comune di Roma non sembrano interessarsi, per poter arrivare a una risoluzione definitiva, che tuteli i cittadini romani e laziali”.

Forza Italia


Condividi la notizia:
13 dicembre, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/