Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Secondo Stefano Sottili, sul campo di Rende, per la Viterbese sono due punti persi - L'analisi del tecnico gialloblù

“Peccato per il pareggio, meritavamo la vittoria”

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Stefano Sottili

Sport – Calcio – Viterbese – Stefano Sottili

Sport - Calcio - Viterbese - Andrea Saraniti

Sport – Calcio – Viterbese – Andrea Saraniti

Viterbo – Due punti persi. Nonostante la bella prova e nonostante l’imbattibilità di dicembre sia ancora intatta.

Il pensiero di Stefano Sottili, dopo l’incontro di Rende, è obiettivo e realistico. L’allenatore della Viterbese non fa sconti alla sua squadra e l’1-1 finale lo soddisfa solamente a metà.

Pareggiare sul campo della seconda in classifica ci può stare, ci mancherebbe. Ma per come si era messa la partita e per la dinamica del gol subito da Rossini è impossibile non rimpiangere la mancata vittoria.

Il rammarico c’è – ha spiegato il tecnico nel postpartita –. Sono felice per la prestazione e per l’atteggiamento ma su quella palla inattiva abbiamo lavorato malissimo e ci hanno punito. Non abbiamo concesso quasi nulla alla seconda in classifica e portare a casa solo un punto è riduttivo, avremmo meritato di vincere.

E’ stata una gran bella partita. Le squadre non si sono risparmiate. Noi abbiamo inserito due attaccanti quando eravamo in vantaggio per non abbassarci e Saraniti ha avuto due o tre occasioni importanti. Gli è mancato solo il gol ma ha avuto un approccio alla partita decisamente migliore rispetto al Potenza. Sta tornando ai suoi livelli.

Polidori? Ha fatto bene. Gli manca ancora qualcosa per tornare a essere l’Alessandro che conosco io, quello determinante di Arezzo. Però anche lui sta mandando segnali di crescita. Il 26 la Paganese? Giochiamo sempre per vincere. Incomincio ad avere più giocatori a disposizione e speriamo di festeggiare coi nostri tifosi il Santo Stefano al Rocchi”.

Samuele Sansonetti


La cronaca del match: Alla Viterbese Pacilli non basta, a Rende è 1-1 di Samuele Sansonetti


Serie C – girone C
18esima giornata
domenica 23 dicembre

Catania – Cavese 5-0
Juve Stabia – Matera 4-0
Paganese – Trapani 1-3
Rende – Viterbese 1-1
Potenza – Casertana 1-0
Catanzaro – Siracusa 3-1
Monopoli – Rieti 1-0
Reggina – Vibonese 2-0
Bisceglie – Virtus Francavilla
Riposa: Sicula Leonzio


Serie C – girone C
la classifica

SquadraPTGVPSGFGSDR
Juve Stabia4217134040832
Trapani33171043281216
Catania3116943251213
Catanzaro3116943231013
Rende3118102626197
Monopoli28168621899
Potenza251767421165
Vibonese231765616160
Reggina23167271620-4
Casertana221757519163
Cavese19164751621-5
Sicula Leonzio19175481119-8
Virtus Francavilla16155191524-9
Rieti161751111629-13
Siracusa14164391522-7
Bisceglie1416358920-11
Viterbese910235912-3
Matera8174491526-11
Paganese51705121643-27

Serie C – girone C
marcatori della Viterbese

3 gol: Mario Pacilli (1 rigore)
2 gol:
Luca Baldassin, Alessandro Polidori
1 gol: Bismark Ngissah, Jari Vandeputte (1 rigore)


Condividi la notizia:
24 dicembre, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/