Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vetralla - Lo sportello sarà aperto il martedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18

Casa delle donne, consulenza legale gratuita per le vittime di violenza

Condividi la notizia:

Vetralla

Vetralla

Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – La Casa delle donne di Vetralla inaugura il 2019 con due iniziative di grande importanza. Prima di tutto un servizio, indirizzato alle donne: parte la consulenza legale gratuita. 

Essa sarà rivolta alle donne in difficoltà, sia a casa, in situazioni di disagio o ancor più di violenza, sia sul lavoro, in situazioni di molestia, di mancata tutela di diritti, per ingiustizie subite. Un’avvocata sarà a disposizione per ricevere le donne e dare tutte le informazioni necessarie e se il caso lo richiede un effettivo sostegno legale completamente gratuito.

Questo nuovo servizio ci rende molto orgogliose e orgogliosi, perché sono tante le situazioni in cui le difficoltà economiche non permettono alle donne di consultare un avvocato e poter avviare così quello che tante volte è un percorso di liberazione dalla violenza, o anche semplicemente combattere una discriminazione di genere sul luogo di lavoro. Sarà possibile prendere appuntamento recandosi alla Casa delle donne in vicolo San Giuseppe 1, Vetralla, negli orari di apertura e ascolto il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 18.

In secondo luogo un grande evento culturale, una tre giorni, “Kultura” che avrà luogo dal 25 al 27 gennaio. Un lungo weekend di iniziative. Si parte il 25 gennaio alle 16 con l’incontro con Mariachiara Risoldi, presidente della Casa delle donne di Bologna che presenta il suo libro #Metoo.

Il 26 si inaugura a palazzo Zelli la mostra di Rita Passeri “Uncommon Woman”, di arte contemporanea ad opera di una grande artista che dopo aver lavorato trent’anni a New York ha deciso di portare le sue opere qui da noi; poi la sera un’apericena al locale Bibemus ed il concerto alle 21 del complesso musicale Bandajorona, gruppo della scena folk-rock romana.

Il 27 ci sarà una passeggiata guidata al parco Marturanum ed un pranzo sociale offerto dall’associazione Battiti che gestisce la Casa delle donne. Tutte le informazioni su Kultura si possono trovare nella pagina facebook della Casa delle donne di Vetralla. Ricordiamo che la Casa delle donne di Vetralla e gli eventi ad essa connessi sono patrocinati dal Comune di Vetralla che è impegnato fortemente nel contrasto alla discriminazione di genere.

Associazione Battiti – Casa delle donne di Vetralla

 


Condividi la notizia:
17 gennaio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/