Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Da ottobre a oggi sono 39 le persone morte

Influenza, una “strage” 725mila italiani a letto

Condividi la notizia:

Influenza

Influenza

 Roma – “Brusco aumento dei casi di influenza nell’ultima settimana”. Ad affermarlo il bollettino settimanale di sorveglianza epidemiologica Influnet diffuso dall’Istituto superiore di sanità.

Il virus, stando al documento, ha costretto a letto 725.000 italiani in questa settimana e ben 3,6 milioni da inizio stagione. Il livello di incidenza in Italia nella quarta settimana del 2019 è stato pari a circa 12 casi per mille assistiti. Quest’ultimo dato riguarda soprattutto la fascia di età pediatrica. Sotto i cinque anni, infatti, l’incidenza è passata da 28 casi a 37 casi per mille assistiti nell’ultima settimana.

Le regioni più colpite dall’influenza sono l’Umbria, le Marche, l’Abruzzo, la Campania, la Calabria e la provincia autonoma di Trento.

Nel documento si legge che “nella quarta settimana del 2019 ci si avvicina al picco epidemico stagionale”. 

Da ottobre ad oggi sono 39 le persone decedute a causa dell’influenza. Centonovantuno quelle ricoverate in terapia intensiva, tra cui anche 4 donne in gravidanza.

La maggior parte di decessi e casi gravi si è verificato per persone di età pari o superiore a 50 anni. L’84% dei casi risultava non vaccinato.

Sempre secondo i dati dell’Istituto superiore di sanità, nel 77% dei casi gravi e nell’82% dei deceduti era presente almeno una condizione di rischio preesistente, come diabete, tumori, malattie cardiovascolari, respiratorie o obesità.


Condividi la notizia:
31 gennaio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/