Viterbo – Nevica nella zona nord della provincia e sui Cimini.
Dopo la nevicata di ieri in quasi tutta la Tuscia, la zona nord della provincia e quella dei Cimini sono tornate ad essere imbiancate.
I primi fiocchi sono scesi già nel pomeriggio a Gradoli, San Lorenzo, Valentano, Latera e sui Cimini. Mentre è piovuto nel resto del Viterbese.
Con il calar della sera, e le temperature leggermente più basse, la neve è arrivata di nuovo sui Cimini e nella zona nord del Viterbese.
Imbiancati San Martino al Cimino e Montefiascone.
A San Martino è entrato in azione un mezzo spargisale e spalaneve insieme alla protezione civile Tuscia Viterbo.
A Montefiascone dalle 22 circa i fiocchi sono caduti in abbondanza andando a imbiancare tutto il paese: dal centro storico alle frazioni delle Mosse, delle Grazie e parte delle Coste.
Si sono formati circa due centimetri di coltre bianca. Difficoltà per alcuni tir a Montefiascone. Tre in via Cardinal Salotti e uno sulla strada per Fastello. Stanno intervento i volontari dell’Asvom con mezzi spalaneve.
Alcune vie del centro di Montefiascone sono state: via Oreste borghesi, via Cassia vecchia, via Cannelle e via San Flaviano.
Neve anche a Bolsena, Acquapendente e Bagnoregio.
Sempre intorno alle 22, è iniziato a nevicare di nuovo sulla Cimina. Sulla strada ci sono già alcuni centimetri di neve e stanno passando gli spazzaneve.
Sulla Cimina si può transitare, ma solo con le catene o le gomme termiche.
Non nevica per ora a Viterbo. Nel capoluogo sta scendendo una pioggia fitta.
Nella nottata è prevista di nuovo neve, ma già da domani mattina dovrebbe tornare il sole.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY