Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - Il servizio d’assistenza sugli attraversamenti vicino agli istituti in supporto alla polizia locale durerà fino al 31 marzo

Sorvegliabilità delle scuole, in azione l’Asvom

di Michele Mari
Condividi la notizia:

Montefiascone - L'incontro tra l'Asvom e gli studenti

Montefiascone – L’incontro tra l’Asvom e gli studenti

Montefiascone – Sorvegliabilità delle scuole, in azione l’Asvom.

L’associazione di protezione civile ha iniziato il servizio d’assistenza all’attraversamento degli studenti in entrata e uscita da scuola in alcuni plessi di Montefiascone lo scorso 14 gennaio in supporto alla polizia locale.

Il fine è quello di dare sicurezza ai ragazzi che vanno a lezione. L’attività si protrarrà fino al 31 marzo prossimo.

Da lunedì 14 gennaio – spiegano dalla polizia locale di Montefiascone – l’associazione Asvom di protezione civile ha iniziato, in supporto alla polizia locale, il servizio di sorvegliabilità dei plessi scolastici. Si estende così la collaborazione dell’associazione con la polizia locale che già vede impegnati i volontari dell’Asvom nelle varie manifestazioni sportive, d’intrattenimento e religiose che interessano il territorio comunale, oltre a specifici compiti di protezione civile”.

Il servizio svolto dai volontari consiste nel fornire assistenza agli studenti sugli attraversamenti durante l’entrata e l’uscita da scuola.

Il servizio di sorvegliabilità delle scuole – concludono dalla polizia locale -, che si protrarrà fino al 31 marzo, vedrà impegnati i volontari nell’assistenza all’attraversamento degli alunni. In questo modo la polizia locale ha potuto estendere il servizio in altri plessi: quello della parificata Santa Lucia Filippini e la scuola media di secondo grado Alessandro Manzoni. Inoltre, con cadenza non giornaliera, la polizia locale sarà presente in entrata alternativamente, nei plessi scolastici compreso l’istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa al fine di garantire un più accurato controllo per la sicurezza degli alunni”.

Michele Mari


Condividi la notizia:
30 gennaio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/