Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Parigi - Lacrimogeni contro un gruppo di manifestanti che attraversava uno dei ponti sulla Senna

Tornano in piazza i gilet gialli, scontri e feriti

Condividi la notizia:

Francia - La battaglia di Parigi

Francia – La battaglia di Parigi

Parigi – Nuova protesta dei gilet gialli in Francia. La polizia francese avrebbe usato i lacrimogeni contro un gruppo di manifestanti che tentava di passare sul ponte pedonale che attraversa la Senna, il ‘Leopold sedar senghor’, nei pressi dell’Assemblea nazionale.

Questa mattina i gilet gialli avevano iniziato una nuova protesta per le strade, la prima del 2019 dopo le concessioni fatte dal governo Macron prima di Natale. Le proteste hanno portato allo scontro con la polizia e diversi manifestanti sono rimasti feriti davanti al Museo D’Orsay a Parigi.

Secondo alcuni testimoni, i feriti sono stati colpiti dagli agenti con i cosiddetti ‘flash ball’, proiettili non letali, mentre si trovavano nei pressi di un barcone in fiamme sulla Senna.

Gli agenti hanno usato i lacrimogeni a Beauvais, a nord di Parigi, e a Montpellier, nel sud della Francia, per disperdere le manifestazioni.
A Saint-Malo la polizia ha fatto sgomberare i dimostranti che impedivano l’accesso al porto, fermando due persone. A Beauvais la polizia ha usato i gas per impedire al corteo di raggiungere il centro della città.

Al momento  le forze di sicurezza presidiano i musei e tutti i luoghi di attrazione turistica più importanti, il Louvre, l’Ile de la citè, il museo d’Orsay. Al museo d’Orsay alcuni visitatori sono rimasti bloccati per diversi minuti e sono stati fatti uscire da una porta laterale.


Condividi la notizia:
5 gennaio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/