Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Soffriva di una rara malattia - Riuscito l'impianto di cellule modificate, dal padre

Trapianto riuscito sul piccolo Alex

Condividi la notizia:

Ospedale pediatrico Bambino Gesù

Ospedale pediatrico Bambino Gesù

Roma – È riuscito il trapianto sul piccolo Alex.

Potrà uscire dall’ospedale Bambino Gesù di Roma. Al piccolo sono state impiantate cellule del padre, era affetto da una malattia genetica molto rara e per lui si era innescata una gara di solidarietà nei mesi scorsi in tutta Italia, per trovare un donatore compatibile.

Nonostante si fossero presentati in molti, nessuno è risultato idoneo. Poi la scelta di prelevare cellule dal genitore, manipolate. 

Il piccolo è in buone condizioni e presto sarà dimesso. Come fanno sapere dall’ospedale, adesso inizia un percorso con visite di controllo, la cui frequenza sarà sempre più diradata nel tempo.  Ma la notizia più importante è che le cellule che gli sono state donate stanno attecchendo.


Condividi la notizia:
24 gennaio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/